ORBETELLO. Ha trascorso 42 anni con la divisa della polizia addosso, dov’è entrato ad appena 18 anni. Oggi, lunedì 20 marzo, il sostituto commissario Luca Corsale, comandante del distaccamento della polizia stradale di Orbetello, ha salutato i colleghi e i tanti amici che sono arrivati ad Albinia per festeggiare il raggiungimento di un traguardo importante, la pensione.
Una vita dedicata alla divisa
Corsale, originario di Marcianise in provincia di Caserta, ha sessant’anni. Sposato con tre figli, uno dei quali sottufficiale della guardia di finanza, il sostituto commissario dopo un anno trascorso al distaccamento di Arcidosso e pochi mesi a Grosseto, ha preso servizio, 15 anni fa, al distaccamento di Orbetello, che ha guidato fino ad oggi. A festeggiare la pensione di Corsale c’erano anche la dirigente del compartimento della polizia stradale toscana Cinzia Ricciardi e il dirigente della stradale di Grosseto, Antonio Gaetani, insieme al commissario Massimiliano Lenzi.

E ancora, il comandante dei carabinieri, i dirigenti dell’Anas, la vice sindaca di Orbetello Chiara Piccini.
Ora Corsale, potrà godersi il meritato riposo, con la certezza di aver lasciato un ricordo indelebile in tutti i suoi colleghi.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma