GROSSETO. La farmacia di Istia d’Ombrone si è spostata. Fresca di apertura, la farmacia Santa Lucia si trova ora poco distante, a Stiacciole in via Scansanese 510, davanti al supermercato.
Oltre alla sede, la novità sta anche nell’orario: la farmacia sarà aperta dal lunedì al sabato, con orario continuato 8 – 20.
Nata a “Istia ponte” nel maggio 1976 negli anni era stata circondata dalle nuove abitazioni. Il paese è cresciuto e ultimamente trovare anche un solo posto auto vicino alla sua vecchia sede era diventato più difficile.
Una nuova farmacia tutta green
La nuova struttura progettata dall’architetto Edoardo Milesi ora può contare su un ampio parcheggio e ha un’anima tutta green. All’interno il punto vendita è luminoso e ben fornito, l’orientamento gli fornisce una buona illuminazione naturale per buona parte del giorno e l’esterno è rivestito per buona parte in legno.
La struttura è coibentata, dotata di pannelli solari e studiata in ottica di risparmio energetico.
Oltre alla farmacia da Istia ponte si sono spostati anche gli studi medici. In una piccola costruzione lì accanto alla nuova farmacia, ora hanno nuova sede anche gli ambulatori dei dottori.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli