Il nuovo Negroni di Castiglione della Pescaia è al Crù 23 | MaremmaOggi Skip to content

Il nuovo Negroni di Castiglione della Pescaia è al Crù 23

Il cocktail preparato con i prodotti locali e la trilogia del Prilius: gin, bitter e ora anche il vermouth. Una preparazione da superstar
Da sinistra: Luca Anichini, Riccardo e Francesca Cini dietro al bancone del Crù23

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La novità dell’estate 2024 al rinnovato bar Crù 23, in piazza della Repubblica 6, è il Negroni Castiglione.

Nel bar che domina la piazzetta all’inizio della passeggiata del corso, il Crù 23 della famiglia Cini la giornata comincia presto. Già alle 7 si parte con le colazioni, quelle classiche e quelle che prevedono invece cappuccino di soia, d’avena e senza lattosio insieme a croissant, toast e focacce farcite. Prosegue poi con gli apertivi, per chiudere la serata ancora con i cocktails e appunto in particolare con il nuovo Negroni Castiglione.

Il Crù23 a Castiglione della Pescaia

Ad accogliere i clienti Francesca e Riccardo Cini e il barman Luca Anichini con la giovane crew, tutti ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni.

Il Negroni Castiglione

Dopo la presentazione del gin Prilius e poi del bitter Prilius, finalmente è arrivato anche il vermouth Prilius, che ha dato vita ai nuovi cocktail e soprattutto al Negroni Castiglione.

Proprio il “Negroni” è senza ombra di dubbio uno dei drink più conosciuti al mondo, inventato a Firenze oltre 100 anni fa, dal conte Camillo Negroni che frequentava il Cafè Casoni in via de’ Tornabuoni.

E la preparazione è rimasta la stessa: gin, vermouth e Campari, con l’aggiunta del limone. La variante castiglionese è per i prodotti, tutti locali della Tenuta 12 a Tatti: il gin Prilius con le principali varietà botaniche della macchia Mediterranea e l’aggiunta di acqua di mare e ora il bitter Prilius, e il vermouth Prilius.

La vetrina con il gin, bitter e vermouth Prilius al Bar Cru 23 a Castiglione della Pescaia

Preparazione del Negroni Castiglione

Ed ecco ora la ricetta per preparare il fantastico Negroni Castiglione.

In un bicchiere con ghiaccio versare 30ml di bitter Prilius, 30ml di bitter Prilius, 30ml di gin Prilius. Una leggera stirata, aggiunta di angustura e olio essenziale dell’arancia.  

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Preparazione del Perseo e Medusa

Tra i tanti drink disponibili, spicca anche il Perseo e Medusa.

Il drink Perseo Medusa

Oltre alla presentazione, letteralmente da bere con gli occhi, sono gli ingredienti quelli che vi faranno ordinare il secondo dopo aver assaggiato il primo: Prilius gin, limone del Giglio, Simple Syrop, sale nero delle Hawaii, affumicatura al rosmarino. Cin cin!


Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik