Il dottor Santi va in pensione, tutta Roccastrada lo saluta | MaremmaOggi Skip to content

Il dottor Santi va in pensione, tutta Roccastrada lo saluta

Commovente il ricordo che ne fa Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto, ma soprattutto sindaco del Comune di Roccastrada, il suo territorio
Il dottor Giulio Santi

ROCCASTRADA. Il dottor Giulio Santi va in pensione. 

L’onorata carriera di medico di famiglia lo ha visto contraddistinguersi per abilità e seria disponibilità anche negli orari più impensabili, sempre pronto a mettersi, con naturalezza e devozione, al servizio dei bisogni degli altri.

Commovente il ricordo che ne fa Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto, ma soprattutto sindaco del Comune di Roccastrada, il suo territorio.

Queste le sue parole lasciate su Facebook per ricordare:

Giulio Santi, il dottore, va in pensione.
Giulio ha qualcosa di speciale che merita essere riconosciuto. Quando ha deciso di essere medico ha fatto una scelta che va ben oltre il giuramento di Ippocrate.
In qualsiasi altra professione sarebbe stato disponibile e attento, ma essere medico e curare gli altri, togliere la sofferenza, ha, in qualche modo, esaltato ciò che già faceva parte del suo modo di essere. Ha interpretato il suo ruolo sociale con naturalezza.
Non è dunque un’interruzione di un rapporto lavorativo che cambierà il ruolo sociale che ha sempre esercitato e sempre eserciterà.
Giulio è con noi, nulla è finito, e così lo vogliamo perché ne abbiamo bisogno.
Buona pensione Giulio, il dottore.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati