GROSSETO. È un curriculum di tutto rispetto quello di Marco Fiorillo, appuntato scelto dei carabinieri, che lunedì 31 gennaio, dopo 37 anni di servizio, è andato in pensione. Un curriculum ricco di interventi, indagini, risposte ai bisogni dei cittadini. Fiorillo è originario di Salerno e si è arruolato nei carabinieri il 31 gennaio 1986. Sposato con Anna, la coppia ha due figli, Giovanni ed Emanuele.
La passione per le due ruote
Appena arruolato, Fiorillo è entrato in servizio a Torre del Greco. È arrivato in Toscana nel 1989 e la sua destinazione è stata subito la provincia di Grosseto. Prima è stato a Castel del Piano e Arcidosso, dov’è rimasto in servizio fino al 1992, per poi arrivare a Grosseto, al comando provinciale.
Appassionato di due ruote, Fiorillo dal 1996 al 2011 ha prestato servizio al radiomobile dei carabinieri, nella sezione motociclisti dov’è rimasto fino a che non è arrivato il momento di salutare i suoi colleghi per godersi la pensione. Nel 2006 ha preso parte a una missione in Kosovo, dove ha svolto compiti di polizia militare.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli