GROSSETO. A dispetto del titolo della canzone vincitrice a Sanremo, “Fai rumore”, mercoledì 25 settembre Diodato ha cercato di farne il meno possibile quando ha prenotato un tavolo all’Uva e il malto, in via Mazzini.
Quando però si è seduto, i clienti del ristorante di Moreno Cardone e Samantha Raspollini, l’hanno riconosciuto. A partire proprio dalla proprietaria.
Conquistato dai pici con i porcini
È stata Samantha Raspollini la prima ad accorgersi della presenza del vincitore del Festival di Sanremo nel suo locale. Diodato era con due amici. A prenotare il tavolo era stato uno di loro.
«Quando sono andata a prendere l’ordine gli ho chiesto dove l’avessi visto prima – racconta Samantha – E i suoi amici si sono messi a scherzare finché l’ho riconosciuto. È stato carinissimo con tutti i nostri clienti. Quando si sono accorti della sua presenza gli hanno chiesto di potersi fare una foto insieme e lui ha detto di si a tutti».
Gentilezza naturale, quella di Diodato. Come naturale per lui è stato fare i complimenti a chef Moreno, dopo aver assaggiato i pici con i porcini, uno dei piatti simbolo della Maremma. «Porcini che ha raccolta Samantha nella macchia – dice Moreno – e che Diodato ha apprezzato particolarmente».
Il cantante sabato 28 settembre salirà sul palco del Teatro Moderno per il suo tour autunnale.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Per gli amici, è quella che scrive per mestiere di cronaca nera ma che ti chiede consigli su scarpe, borse e creme. Per i lettori di MaremmaOggi, è Francesca Gori, la redattrice che si tuffa a capofitto nelle storie più buie, senza mai perdere l'umorismo (nero, ovviamente). Cresciuta a pane e romanzi noir, con una predilezione per i misteri irrisolti e le atmosfere alla Tim Burton, non ha mai superato la sua cotta adolescenziale per Mercoledì Addams. Quando non è al lavoro a inseguire un’ultima notizia, la trovi con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica a tutto volume. Ma il suo vero rifugio è il blu profondo del mare. Sott'acqua, dove il silenzio rompe finalmente il frastuono della vita frenetica e trova la pace. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli