I migliori campeggi maremmani: gloria e glamping | MaremmaOggi Skip to content

I migliori campeggi maremmani: gloria e glamping

Il portale web JetCamp compara le varie offerte del territorio, molte strutture nei comuni della Maremma stanno riscuotendo successo
Una foto dall’alto del camping Baia Azzurra (Castiglione della Pescaia)

GROSSETO. A fare un’indagine sulla popolarità dei campeggi in Maremma è un portale che compara le loro, varie, caratteristiche. Si tratta di Jetcamp, che pone le mete italiane in risalto anche sul suo sito, molto probabilmente perché tra le più ambite, tra quelle francesi e quelle croate. Nel suo blog include anche il nostro territorio, indicandolo uno tra i migliori in cui poter fare camping.

Le migliori destinazioni per il campeggio secondo JetCamp

JetCamp ha condotto una ricerca sui campeggi in Italia per scoprire qual è la migliore destinazione nzionale per fare campeggio, basandosi su 1900 campeggi e le relative 884.050 recensioni. Per cercare i migliori, ha preso in considerazione anche fattori come la valutazione media di un campeggio per comune e la popolarità in tutta l’Italia.

Questa la top 3 dei comuni (con almeno 5 campeggi) dove sono le migliori strutture e i migliori servizi della Maremma:

  • Comune di Orbetello, con valutazione di 8.2
  • Comune di Grosseto, con valutazione di 8.1
  • Comune di Castiglione della Pescaia, con valutazione di 7.9

Le strutture della Maremma: camping e glamping

A cercare “Maremma” su JetCamp appaiono nomi storici dell’accoglienza, con sempre buone valutazioni, accanto alle innovative offerte di glamping: l’ultima tendenza in fatto di camping. Il glamping avvicina le tradizionali aree campeggio a dei servizi che assomigliano a quelli degli hotel e dei resort, attraendo così tutti quegli amanti della natura che non desiderano rinunciare alle comodità.

Un esempio di tenda per glamping

Tra le votazioni più alte date dai clienti ai campeggi in Maremma troviamo: il Be Vedetta Lodges (Scarlino), l’Agriturismo Sant’Egle (Sorano), l’ecocampeggio naturista Sasso Corbo (Semproniano), il camping Punto Natura (Roccastrada), il podere Santa Clorinda (Gavorrano) e il camping Eden (Marina di Grosseto). 

Tra i più blasonati, con ottimi punteggi, troviamo anche il camping Oasi Maremma Village (Scarlino) l’Argentario camping village (Albinia), Il Fontino (Scarlino), il Camping Hawaii (Albinia), il camping village Voltoncino (Albinia), e il camping Lucherino (Cinigiano).

Cercando tra i glamping maremmani, spunta di nuovo tra i più (ben) votati il Be Vedetta Lodges (Scarlino), seguono il Vallicella glamping resort (Scarlino), l’Orbetello camping family village (Orbetello), il Punta Ala Camp & Resort (Castiglione della Pescaia) e il camping La Principina (Grosseto).

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected