I Leoncini di Orbetello sanno solo vincere | MaremmaOggi Skip to content

I Leoncini di Orbetello sanno solo vincere

La giovane squadra di “Ruspa” Pratesi protagonista nel campionato interprovinciale di merito
I "Leoncini" di Orbetello, sono in vetta alla classifica
I “Leoncini” di Orbetello, sono in vetta alla classifica

ORBETELLO. C’è una squadra a Orbetello che fa sognare: sono i leoncini, ragazzini di 14 anni, che stanno vincendo a ripetizione nel campionato Giovanissimi B interprovinciale di merito, confrontandosi con squadre blasonate come l’Academy Livorno, il Grosseto e tante altre.

A guidare i biancocelesti un allenatore che è una garanzia: Tiberio “Ruspa” Pratesi, che sia da giocatore che da tecnico, ha saputo sempre impreziosire il suo lavoro.

Il segreto delle vittorie

Fra i tanti segreti di un gruppo vincente, c’è sicuramente il fatto che la squadra gioca insieme da anni, fin dai primi calci, e il rapporto fra i bambini è di quelli davvero speciali. Il successo a Porto Azzurro, 2-0, e poi il 4-3 a Rosignano Solvay dello scorso fine settimana, ha così proiettato la squadra al primo posto (6 vittorie e un pari).

Il responsabile del settore giovanile Marco Sbrilli ha voluto sottolineare soprattutto l’aspetto dell’impegno che i bambini mettono negli allenamenti e nelle partite.

«Consideriamo la squadra dei giovanissimi come un piccolo miracolo sportivo, se contiamo che lo scorso anno non c’era. Il frutto viene da un lavoro e dall’amore che tutte le componenti ci mettono per far crescere il gruppo. Era una promessa fatta al compianto presidente Palmiro Bosi» – ha avuto modo di re proprio Sbrilli.

Sabato prossimo, 16 marzo, gara casalinga contro il Palazzaccio per continuare a sognare.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati