I giovani della pallavolo maremmana sfiorano il sogno Skip to content

I giovani della pallavolo maremmana sfiorano il sogno

Terrosi, Albonetti, Carmelita, Gigi e Puccinelli sono i 5 maremmani della squadra che, nell’ultimo tie break del Torneo dei territori, si è spesa anima e corpo – la fotogallery
La squadra dei giovani della pallavolo, 5 sono maremmani
I ragazzi del comitato Basso Tirreno, 5 sono maremmani

GROSSETO. C’è mancato davvero un soffio, un secondo posto che sa già di conquista. Il Torneo dei territori di pallavolo, concluso il 1°maggio al PalaFrontera di Cecina, ha sì visto prevalere il comitato di Firenze ma il percorso non è stato facile. A fargli sudare la scalata verso la vetta c’era il comitato Basso Tirreno. Un gruppo composto da giovani delle province di Pisa, Livorno e Grosseto.

Nella sezione della squadra Under 15, su 14 componenti, sono ben 5 i ragazzi della pallavolo maremmana che hanno partecipato. Brillando in qualità e librando palle micidiali sopra alla rete. 

Cristiano Terrosi, Alessandro Albonetti, Guido Carmelita, Francesco Gigi (capitano della squadra) ed Emanuele Puccinelli sono tutti atleti dell’Invictavolleyball. Col comitato Basso Tirreno hanno fatto parte di una squadra che nell’ultimo tie break si è spesa anima e corpo per prevalere.

Il risultato finale purtroppo è stato 15/13, a favore dei fiorentini. Per il comitato Basso Tirreno rimane comune un secondo posto più che meritato e che giocato così sa comunque di successo.

La fatica degli allenamenti e la passione di questi giovani talenti sono state sicuramente ripagate. Potranno guardare alle prossime sfide sicuri di aver davvero stupito e sicuri di poter ripetersi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati