Ha compiuto 18 anni da un giorno, truffa un anziano e l'arrestano | MaremmaOggi Skip to content

Ha compiuto 18 anni da un giorno, truffa un anziano e l’arrestano

La ragazza era andata a casa dell’uomo dopo che le era stato detto di preparare soldi e gioielli per salvare sua figlia dal carcere: i poliziotti l’aspettano e fanno scattare le manette
Il carcere di Sollicciano a Firenze

GROSSETO. Il giorno prima era diventata maggiorenne, il giorno dopo, invece, è finita in carcere. Sembra la trama di un romanzo, quella della quale è protagonista una ragazza campana, arrestata dagli agenti delle volanti con l’accusa di estorsione

La giovane è stata sorpresa a casa di un anziano, in città: stava cercando di truffarla. 

L’anziana sventa la truffa e i poliziotti arrestano la giovane

Qualcuno, ancora non identificato, aveva chiamato poco prima l’anziano al telefono, dicendole che sua figlia aveva avuto un guaio e che, per evitare il carcere, avrebbe dovuto consegnare soldi e gioielli alla giovane. 

L’uomo che aveva però ricevuto la telefonata si è subito accorta che si trattava di una truffa. E così, ha chiesto l’intervento della polizia. 

Due agenti delle volanti si sono nascosti nell’appartamento dell’uomo e quando la diciottenne è arrivata, l’hanno arrestata. In tasca aveva 130 euro, soldi che le sono stati sequestrati insieme al cellulare. 

La giovane, difesa dall’avvocato Alessio Fedi, è stata portata nel carcere di Sollicciano, dov’è rinchiusa in attesa dell’udienza di convalida. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi.

    Per gli amici, è quella che scrive per mestiere di cronaca nera ma che ti chiede consigli su scarpe, borse e creme. Per i lettori di MaremmaOggi, è Francesca Gori, la redattrice che si tuffa a capofitto nelle storie più buie, senza mai perdere l'umorismo (nero, ovviamente).

    Cresciuta a pane e romanzi noir, con una predilezione per i misteri irrisolti e le atmosfere alla Tim Burton, non ha mai superato la sua cotta adolescenziale per Mercoledì Addams.

    Quando non è al lavoro a inseguire un’ultima notizia, la trovi con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica a tutto volume. Ma il suo vero rifugio è il blu profondo del mare. Sott'acqua, dove il silenzio rompe finalmente il frastuono della vita frenetica e trova la pace.

    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.