ORBETELLO. Una giornata di raccolta di materiale plastico sulla spiaggia della Feniglia. L’evento, organizzato dalla guardia costiera di Porto Santo Stefano insieme al Comune, ha visto protagonisti gli studenti di due classi del liceo scientifico di Orbetello, accompagnate dai rispettivi insegnanti e dal comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, una delegazione dell’Associazione nazionale marinai d’Italia ed alcune unità cinofile della Scuola italiana Cani da salvataggio, queste ultime capitanate dal presidente della sede di Firenze. L’incontro si è svolto in due parti: dapprima i ragazzi sono stati distribuiti in gruppi omogenei ed è stata effettuata un’operazione di pulizia della spiaggia che ha interessato la parte centrale della Feniglia, successivamente, ha preso il via un’esercitazione che ha visto i cani della S.I.C.S. salire a bordo del battello GC B125, per poi effettuare con successo recuperi in mare dei figuranti.
La giornata è stata un’altra occasione per avvicinare al mare e all’educazione marinara gli studenti, ma più in generale tutta la collettività: infatti, numerosi sono stati i bagnanti che sono accorsi per osservare da vicino l’iniziativa. In tal senso, prosegue l’avventura iniziata lo scorso 11 aprile in occasione della celebrazione della giornata del mare e proseguita con la visita degli studenti a bordo di nave Diciotti nel porto maggiore dell’Argentario.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli