GROSSETO. La grande famiglia dello sport grossetano si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno: domenica 25 maggio presso la sala azzurra dell’hotel Granduca si svolgerà la 51° edizione dell’atleta dell’anno a cura della sezione dell’Unione Nazionali Veterani dello sport di Grosseto della presidente Rita Gozzi.
Un evento ricco di emozioni, memoria e passione organizzato dai veterani dello sport di Grosseto. A partire dalle 11, con il ricevimento delle autorità e il saluto della presidente, si entrerà nel vivo della cerimonia con la consegna dei riconoscimenti sportivi per la stagione 2024, un occasione per valorizzare chi ha dato lustro allo sport locale, nazionale e internazionale, testimoniando valori autentici e spirito di sacrificio.
Tutti i premiati
Atleta dell’anno: Gabriele Spina, Società Modena volley;
Premio giovane emergente: Gabriele Lizzulli (Vela);
Premio operatore sportivo: Nicola Brezzi (calcio);
Premio medico sportivo: dottor Andrea Bramerini;
Memorial “Andrea Malentacchi”: Mauro Larini (dirigente sportivo);
4° associazione “Stelle al merito sportivo”: Francesco Luzzetti (dirigente di calcio);
11° memorial Corrado Festelli: Alessandro Mussio (U.S. Grosseto);
Premio una famiglia per lo sport: Famiglia Tommasi (calcio);
10° memorial “ Umberto Cavini”: Valerio Lamanna (ring announcer);
Premio giornalista sportivo: Simone Paradisi (Tv9);
Premio promozione del territorio: Fabio Becherini (Banca Tema);
Premi speciali per atleti: Alessandra Lucchetti (Tennis Tavolo), Lorenzo Rigutini, Matteo Picchianti, Lorenzo Angelini, Maria Festelli (calcio).
Premi speciali dei dirigenti: Monia Cavini (Box), Raffaele Izzo (Calcio Set. Giov.).
Sono state premiate il Cus Albinia come la migliore società di pattinaggio artistico e C.N.V.A. della Costa d’Argento come miglior circolo Nautico. Sarà un momento solenne, festoso, durante il quale si ripercorreranno imprese sportive e si renderà omaggio alla memoria di personaggi fondamentali per lo sport locale e non solo.
L’evento di concluderà con il tradizionale pranzo del veterano, simbolo di condivisione e continuità tra passato, presente e futuro dello sport maremmano. Presenta la kermesse Vittorio Patanè.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli