Grosseto calcio, buon test con l'Imolese (2-0) | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto calcio, buon test con l’Imolese (2-0)

Allenamento con una formazione di LegaPro, vanno a segno Tripicchio e Rotondo, giovane capocannoniere del Passalacqua
Niccolò Rotondo, giovane bomber del Grifone, premiato come capocannoniere del Passalacqua
Niccolò Rotondo, giovane bomber del Grifone, premiato come capocannoniere del Passalacqua

CASTEL DEL RIO. Il Grifone, prima di rientrare in Maremma, ha galoppato sull’erba insieme all’Imolese (Lega Pro).

Il tecnico Massimo Silva ha schierato l’undici iniziale basandosi sui giovani (5) mentre in panchina sedevano altri 9, in pratica 14 under su un totale di 22.

Probabilmente un banco di prova visto che la stagione sta entrando nel vivo e il regolamento prevede l’utilizzo di quattro giovani (2001-2002-2003-2004) per l’intero arco della gara e le sostituzioni dovranno essere effettuate con altrettanti under.

Il fattore giovani, quindi, è delicato quanto tecnicamente importante e occorrono scelte oculate.

Questa la formazione partente (in corsivo i giovani): Plitko, Frabotta, Luzzetti, Battistoni, Scognamiglio, De Vito, Crivellaro, Scaffidi, Aleksic, Bramati, Tripicchio. A disposizione: Di Bonito, Panza, Tiberi, Veronesi, Cauterucci, Kokeri, Columbu, Rotondo, Fabri, Cesaroni, Martino. In prova il portiere Gil De Oliveira.

Finisce 2-0 per il Grosseto calcio on le nuove e gradite reti di Tripicchio e Rotondo.

L’Imolese ha schierato: Adorni, Cerretti, Diaby, Zagnoni, Zanon, Annan, Lombardi, Faggi, Dopico, Bensaja, Pagliuca. A disposizione: Manzari, Fort, Agyemang, Capozzi, Costa, Fonseca, Scremin, Selleri. Allenatore: Mauro Antonioli.

Silva, pronti per la Coppa Italia

Questo il commento di mister Silva al termine dell’allenamento: «Abbiamo chiuso anche la seconda fase della preparazione con il successo nei confronti dell’Imolese È stato un confronto bello e spigoloso dove gli emiliani non ci stavano a perdere. Ho visto molto bene i miei ragazzi e una bella compattezza di squadra, che gratifica il lavoro dello staff e dei ragazzi. Oggi ho giocato con un modulo leggermente diverso, ricorrendo a tre attaccanti. Per la coppa Italia siamo pronti, il programma è stato rispettato in pieno, ci stiamo preparando soprattutto per il campionato».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati