Il Grifone debutta in Coppa Italia con l'Orvietana | MaremmaOggi Skip to content

Il Grifone debutta in Coppa Italia con l’Orvietana

Primo appuntamento ufficiale della stagione allo Zecchini domenica 21 alle 16. In caso di vittoria c’è il FolGav, campione in carica
Il presidente della Lnd Abete premia il Follonicagavorrano
Il presidente della Lnd Abete premia il Follonicagavorrano

GROSSETO. Via alla Coppa Italia. Il primo ostacolo ufficiale del Grifone nella stagione sportiva 2022-23 sarà la neo promossa Orvietana Calcio del presidente Roberto Biagioli, allenata da Gianfranco Ciccone.

L’appuntamento allo Zecchini è per domenica 21 agosto alle 16. Si tratta della fase preliminare di Coppa Italia serie D a cui partecipano 77 società suddivise in 37 abbinamenti e 1 triangolare. Le 38 vincenti di questa prima selezione andranno ad unirsi alle altre 90 squadre aventi diritto, per un totale di 128, accedendo al primo turno della competizione da cui usciranno le 64 formazioni, che formeranno i trentaduesimi di finale e così via.

Coppa Italia, rigori in caso di parità

Variata di poco la formula della competizione con l’introduzione di un triangolare nel preliminare. Confermato il format delle gare uniche per tutti gli altri turni della Coppa Italia. Saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale.

La vincente tra Grosseto e Orvietana nel primo turno incrocerà, in trasferta, il Follonicagavorrano (detentore del titolo) domenica 28 agosto alle 16.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati