Grifone, parla Martino: «potevamo trovare la rete» | MaremmaOggi Skip to content

Grifone, parla Martino: «potevamo trovare la rete»

Il giocatore guarda il Grosseto dall’interno. Una squadra che si prepara per il futuro e punta anche sulle giovani leve
Gianvincenzo Martino

GROSSETO. Nel mercoledì dedicato agli incontri con la squadra, ha preso la parola Gianvincenzo Martino.
«Questo è un momento sicuramente positivo – spiega il numero 4 biancorosso – abbiamo preso coscienza dei nostri mezzi, entriamo in campo per cercare il successo pur sapendo che ogni gara ha la sua storia, le sue insidie. Non stiamo prendendo gol e questa solidità difensiva di piace moltissimo. Affrontiamo ogni avversario con serenità, consapevoli della nostra forza e nel massimo rispetto dell’avversario».

Il pari con il Follonicagavorrano vi ha deluso?

«Non parlerei di delusione. Abbiamo rivisto tutta la partita, diciamo che siamo contenti di quello che siamo riusciti a fare, contemporaneamente pensiamo che sia possibile rendere di più nella consapevolezza che serva maggiore qualità. L’impegno e la dedizione non mancano mai in questa squadra. Tecnicamente il Follonicagavorrano è superiore al Montespaccato ma credo anche che il Grosseto con una maggiore lucidità forse poteva trovare la rete».

Le ultime prestazioni, comunque, hanno fatto vedere un Grosseto in ripresa.

«Personalmente non amo parlare del passato ma devo riconoscere che un cambiamento, anche evidente, c’è stato. Per me la squadra è al 30-40 per cento delle sue possibilità. Ogni domenica capiamo che si possa crescere sia tecnicamente che fisicamente. Inoltre ho notato anche una variazione dall’esterno, prima c’era tanta negatività intorno a noi, adesso c’è una inversione di marcia grazie al notevole lavoro che stiamo facendo».

Come si prepara la trasferta a Livorno?

«Come tutte le altre sfide anche se il Livorno è una società blasonata. Ripeto, il Grosseto rispetta tutti ma non teme nessuno. Noi ragioniamo gara dopo gara, non ci poniamo limiti e non abbiamo in preventivo nessun obbiettivo. A fine stagione tireremo le somme e faremo un bilancio globale».

Il Grifone e le scuole

La società biancorossa apre le porte del centro sportivo di Roselle per svolgere una serie di iniziative che riguardano le scuole superiori. Il direttore del centro sportivo, Jacopo Norelli, ha incontrato il 18 ottobre gli studenti delle classi quinte dell’Itc Fossombroni a indirizzo sportivo per illustrare ai ragazzi come si svolgeranno gli incontri e quali saranno gli argomenti che verranno trattati.

Nei giorni mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre, gli studenti di tutte le classi quinte saranno ospiti del centro, per tre ore a partire dalle 9 fino alle 12. La prima lezione sarà curata dal segretario generale Giampaolo Gorelli. Si parlerà del funzionamento di una segreteria sportiva, il programma di tesseramento e dei trasferimenti e l’organizzazione di una segreteria di una prima squadra e del settore giovanile. La seconda lezione sarà tenuta da Jacopo Norelli che illustrerà le dinamiche di gestione e organizzazione di un centro sportivo generico e i protocolli di una società sportiva.

Nella terza ora, il preparatore atletico della prima squadra del Grosseto, Michele Mitidieri suggerirà alcuni consigli sull’alimentazione e parlerà della programmazione dell’allenamento di un atleta di alto livello. Ci terrà anche una giornata con la responsabile del settore femminile Alexandra Mostoghiu.

La new entry della società

Una nuova figura è entrata a far parte della società. Si tratta di Cristina Borghini, che collaborerà con l’ufficio marketing e avrà la funzione di addetta al marketing occupandosi di ricerche di mercato.

Come acquistare i biglietti

Da giovedì 20 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti per la gara Livorno – Grosseto di domenica 23 ottobre di tutti i settori e in particolare del settore ospite presso i punti vendita Vivaticket ( www.vivaticket.com).

I punti vendita per l’acquisto dei biglietti Vivaticket si possono trovare a:

  • Grosseto (Tabaccheria Stolzi in via Roma 58 – Beautiful Viaggi in via IV Novembre 87 a
  • Follonica (Travel Today via Colombo 19,

Questi i prezzi dei settori aperti (esclusi i diritti di prevendita):

  • tribuna vip 30 euro;
  • tribuna centrale intero 25;
  • ridotto 18;
  • tribuna intero 18,
  • ridotto 14;
  • gradinata intero 14,
  • ridotto 10,00;
  • ospiti intero 10 ridotto 7.

Per acquistare il biglietto è necessario presentare un documento d’identità valido per ciascun utilizzatore. Il giorno della gara, i biglietti del settore ospiti non saranno in vendita. La partita inizierà alle 14.30.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik