Gli studenti alle prese con equitazione e arrampicata Skip to content

Gli studenti alle prese con equitazione e arrampicata

I ragazzi del Fossombroni hanno affrontato le due nuove attività dell’indirizzo sportivo, segnando un primo successo
Studenti alle prese con attività di arrampicata ed equitazione
Gli studenti alle prese con attività di arrampicata ed equitazione

GROSSETO. Due nuove discipline sportive sono state introdotte nel programma degli studenti del Fossombroni. I nuovi moduli hanno riguardato l’equitazione e l’arrampicata.

Gli studenti hanno preso confidenza con i cavalli nella struttura del Country Paradise, il centro di recupero per animali. Il rapporto con il cavallo serve a educare i giovani all’ambiente e al rispetto della natura, del territorio e degli animali.

Permette anche lo sviluppo del senso di responsabilità, sicurezza e autocontrollo.

Attività che allenano anche il carattere

Gli studenti del biennio a indirizzo sportivo del Fossombroni, si sono cimentati anche in attività di arrampicata. Una disciplina di concezione moderna che a livello sportivo ha fatto la sua comparsa anche all’ultima Olimpiade di Tokyo.

In questo caso i ragazzi delle classi prime e seconde sono stati guidati da Manuel Pivirotto, dell’associazione Il Fondino.

L’arrampicata è uno sport che stimola la destrezza e l’attenzione. L’arrampicatore deve saper interpretare al meglio sia l’ambiente che lo circonda, sia la situazione dettata dal momento. Le insegnanti Alessia Gioè, Sabina Diamanti e Monica Mazzilli insieme agli studenti, sono rimaste soddisfatte dalla risposta dei giovani, oltre che dalla competenza e la passione trasmessa dagli istruttori.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik