Gli amatori del tennis portano la coppa in Maremma Skip to content

Gli amatori del tennis portano la coppa in Maremma

A Livorno la squadra del Ct Castiglione ha vinto la finale regionale, a giugno è attesa per il torneo nazionale
La squadra del Ct Castiglione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La squadra amatori del Circolo Tennis Castiglione ha vinto. La coppa l Master argento regionale del Tennis program ranking amateur, il circuito Fit dedicato ai giocatori amatoriali.

Le sfide sono iniziate due mesi fa con le fasi eliminatorie nei campi provinciali.

La fase finale del torneo si è disputata sui campi dell’Uappala sporting club Villa Llyod a Livorno. 100 le squadre da tutta la regione che hanno partecipato.

La conquista delle finali nazionali

20 le squadre di tennis che si sono sfidate nella finale. Una giornata in parte rovinata dalla pioggia. Il Ct Castiglione a Livorno ha battuto nel primo turno il Tc Valle del Serchio per 3-0, nel secondo turno è stata vittoria contro il Tennis Costa Azzurra C per 2-1. In semifinale poi è arrivato successo contro I Moschettieri del Tc Bisenzio per 3-0.

La finale poi ha visto il club castiglionese imporsi con una vittoria schiacciante sul Tc Il Punto per 3-0. Le due squadre che si sono qualificate per le finali.

I protagonisti della finalissima a Livorno

La squadra del Ct Castiglione è composta da Matteo Armellini, Michele Bischeri, Mario Magliozzi, Tommaso Martino, Massimo Mastacchini, Guido Piccolo (capitano), Alessandro Rotoloni, Antonio Seri e Carlo Tonelli.

A metà giugno, sempre a Livorno, sono attese le finali nazionali tra le squadre vincitrici di ogni regione.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati