Giulia Baricci, oro nella categoria ragazzi | MaremmaOggi Skip to content

Giulia Baricci, oro nella categoria ragazzi

Ha vinto sui 200 metri di velocità in linea, portando i Pattinatori Maremmani di Marina di Grosseto sul tetto d’Italia. Buoni risultati anche per Chiara Baricci e Alessandro Borracelli
Chiara Baricci, Elena Sandroni, Giulia Baricci e Alessandro Borracelli

GROSSETO. Ai campionati italiani su pista di pattinaggio in linea, a San Miniato, nella categoria “ragazzi”, trionfo per Giulia Baricci che si è laureata campionessa.

Dopo tante gare disputate sfiorando sempre il podio, Giulia dei Pattinatori Maremmani di Marina di Grosseto, nel giro ad atleti contrapposti ha battuto tutti, sfrecciando nei 200 metri con il tempo di 21,115 secondi, diventando l’atleta più veloce d’Italia nella sua categoria.

Una vittoria grazie al duro lavoro

Impegnata tra esami di licenza media e gli allenamenti, Giulia Baricci ha centrato il risultato con grande impegno, costanza e determinazione, facendo Marina di Grosseto sul tetto d’Italia, per la gioia dell’allenatrice Elena Sandroni.

Giulia ha conquistato anche un ottimo quarto posto nella 300 sprint, e un inaspettato ottavo posto nella 3000 a punti, disputata praticamente dopo soli 5 minuti dalla vittoria della gara dei 200 metri.

Giulia Baricci vince l’oro nella velocità ragazzi

Piazzamenti per gli altri pattinatori maremmani

Nella stessa categoria, la più popolosa del panorama rotellistico con oltre 150 partecipanti, Chiara Baricci al primo anno di categoria e reduce da un periodo di infortuni, si è piazzata al 13esimo posto nella 3000 a punti, dopo tre turni di qualificazione. E buone prove nella gara 5000 metri ad eliminazione e nella 300 metri sprint.

Alessandro Borracelli, al primo anno, si è piazzato 18esimo nel giro sprint e per una sola posizione non si è qualificato nella finale della 5000 ad eliminazione.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone