Giornate di studio nel ricordo del colonnello Giua | MaremmaOggi Skip to content

Giornate di studio nel ricordo del colonnello Giua

Oggi il primo incontro del percorso formativo in 5 tappe, dedicato all’approfondimento di argomenti di carattere tributario e finanziario
Massimiliano Giua
Il colonnello Massimiliano Giua

GROSSETO. Si è svolto oggi, al Polo universitario grossetano, il primo incontro del percorso formativo dal titolo “Giornate del diritto e delle professioni”, dedicate all’approfondimento di argomenti di carattere tributario e finanziario, di interesse per i professionisti del settore giuridico e contabile. 

L’iniziativa, organizzata dal Polo universitario, in collaborazione con il comando provinciale delle Fiamme gialle, gli ordini dei commercialisti e degli avvocati, consiste in 5 incontri, da oggi, 16 dicembre, ad aprile 2023.

La prima giornata, incentrata su “Pnrr: linee di azione, il ruolo dei professionisti e le attività di controllo”, è stata dedicata alla memoria del colonnello Massimiliano Giua, già comandante provinciale di Grosseto, tragicamente scomparso a ottobre 2018.

Era, infatti, presente anche il comandante regionale Toscana della Guardia di finanza di Firenze, generale di divisione Giuseppe Magliocco, che ha voluto testimoniare la vicinanza alla famiglia del militare e rimarcare l’importanza della proficua collaborazione con il Polo universitario.

Una targa alla famiglia del colonnello Giua

Durante la giornata, dopo la lettura di una lettera di ringraziamento inviata dal padre di Massimiliano Giua, è stata
consegnata alla famiglia una targa in ricordo dell’ufficiale scomparso 4 anni fa.

Gli incontri successivi riguarderanno “la riforma del terzo settore”, “le imprese agricole”, “antiriciclaggio e indagini finanziarie” e “i reati tributari e le responsabilità dei professionisti per gli illeciti del contribuente”. Parteciperanno gli ufficiali del comando provinciale di Grosseto, professori dell’università di Siena, tributaristi e rappresentanti degli ordini professionali della provincia.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati