Furto nell'auto della cantante, via con tutto l'impianto Skip to content

Furto nell’auto della cantante, via con tutto l’impianto

Una minima parte è stata ritrovata nascosta sotto a un balcone in una traversa di via Roma. L’appello dell’artista: «Se vedete gli altri pezzi, avvisatemi»
Daniela Samperi

GROSSETO. Nella sua auto, lasciata parcheggiata sotto casa, c’era tutto quello di cui ha bisogno quando va a cantare. Cavi, microfoni, casse, aste. Tutto l’impianto che le serve per far apprezzare al meglio la sua voce. Ma mercoledì 28 marzo, quando Daniela Samperi è andata a prendere la sua auto, ha trovato una brutta sorpresa: l’impianto audio era sparito. Tutto. Un danno da 5mila euro, circa

Recuperata solo una cassa e un sub

La cantante, conosciutissima in Maremma, martedì 27 marzo era stata a fare un concerto ed aveva lasciato l’impianto nell’auto della cooperativa dove lavora, come aveva sempre fatto. Dopo aver sporto la denuncia ai carabinieri, Daniela aveva cominciato a spargere la voce tra gli amici musicisti: se qualcuno, a Grosseto, avesse messo in vendita pezzi del suo impianto, certamente li avrebbe offerti per primi a loro. 

«Ma ad oggi ho recuperato soltanto poche cose: una cassa, un subwoofer, qualche asta – dice – Sono costretta a comprare di nuovo l’impianto. Il mio era vecchio ma suonava molto bene, ero abituata con quello». 

A ritrovare parte dell’impianto di Daniela, abbandonata sotto a un balcone in una traversa di via Roma, è stata una donna che fa parte del gruppo del Contro del vicinato del centro. 

Strumenti abbandonati in un sacco nero

Gli strumenti erano stati abbandonati all’interno di un sacco nero, sotto al condominio dove abita la donna, che ha chiamato i carabinieri e ha avvertito la cantante. «La mia vicina di casa mi ha segnalato la presenza di quel sacco – racconta – Ho visto che c’erano quegli strumenti: avevo letto del furto subito dalla cantante e così l’ho contattata per restituirle la refurtiva». 

I ladri, per rubare la strumentazione dall’auto di Daniela Samperi, non hanno fatto alcun danno: l’auto è stata aperta e tutto quello che c’era all’interno si è volatilizzato nel giro di poco. La cantante, infatti, ha scoperto il furto alle 7.50 del mattino. «La cassa che sono riuscita a recuperare – dice ancora Daniela – era stata spaccata ed è inutilizzabile. Ho lanciato un appello tra gli amici musicisti, ma dubito di poter riuscire a ritrovare anche gli altri strumenti». 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati