Furto nel ristorante, è la terza volta | MaremmaOggi Skip to content

Furto nel ristorante, è la terza volta

Terzo colpo da Gastone: questa volta i ladri hanno portato via un’aspirapolvere e un televisore: il locale messo a soqquadro
Una foto di quello che è rimasto dopo il furto avvenuto al ristorante Da Gastone

FOLLONICA. «Quando stamani Antonio, il cuoco, mio socio, è entrato alle 7.30 per preparare tutto, ha trovato la porta socchiusa» racconta Alessandro Stefanini, del ristorante Da Gastone, in Via Massetana a Follonica.

La porta del ristorante “Da Gastone”

Antonio, la mattina di giovedì 10 febbraio,  varcata la soglia del ristorante, ha trovato i resti di quello che i ladri avevano buttato per terra. Un inizio di giornata abbastanza sconfortante, continuato col constatare che anche la porta del magazzino era stata forzata, e come precisa Alessandro: «Alla principale, da quanto hanno spinto, hanno incrinato anche il vetro, oltre a rompere la serratura».

L’interno de ristorante nell’angolo della cassa

Il locale aveva la mobilia intorno alla cassa completamente messa a soqquadro, con diversi cassetti rovesciati, come racconta Alessandro: «Hanno tirato fuori anche le carte dei corrispettivi dai registri, buttato tutto per terra, il POS per le carte lo ho ritrovato anche quello per terra, menomale che non era rotto. Hanno guadato anche dietro la tabella delle comande, per controllare se ci fosse come una cassaforte credo, hanno rovistato dove hanno potuto qui nella stanza, credo cercando più monete o banconote possibili, perché non hanno preso altre cose praticamente».

La zona cassa

Non era la prima volta

Alessandro ricorda anche che: «Era capitato 4-5 anni fa un altro furto, era sempre giovedì, avevano portato via vini e altri generi alimentari. Questa volta oltre a qualche soldo hanno portato via una aspirapolvere, in più anche un televisore 32 pollici che avevo qui all’interno».

«Non so quando possano essere entrati – racconta – anche se magari la sera chiudiamo prima delle 23 visto che non c’è tanta gente in giro in questo periodo dell’anno, la via è comunque spesso frequentata quando più quando meno. Il danno della refurtiva non è stato molto, costerà sicuramente di più tempo e denaro rimettere a posto tutto, specialmente le porte».

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati