Furti e discariche, ecco le telecamere che leggono la targa | MaremmaOggi Skip to content

Furti e discariche, ecco le telecamere che leggono la targa

La segnalazione del 28 gennaio è solo una delle tante, l’amministrazione in contatto con gli abitanti della zona, ha in previsione azioni concrete
Una foto dei pali in acciaio che erano stati installati per impedire il passaggio a chi scaricava nella zona rifiuti destinati a smaltimento

GROSSETO. Passaggio di mezzi pesanti non riconosciuti, scarico di materiale destinato allo smaltimento, furti, e incursioni notturne nei cortili nelle case e negli orti della zona artigianale nord di Grosseto. Era appena di ieri, 28 gennaio 2022, l’ennesima segnalazione.

Alcuni pali in acciaio zincato erano stati piegati di netto.

Piantati lì, nel terreno per impedire il passaggio di chi, nella notte, è andato più volte a depositare materiale da smaltire nei campi.

L’assessore Riccardo Megale, già in contatto da tempo con gli abitanti della zona, fornisce una prima risposta

«Nella programmazione del piano sicurezza, ci sono anche una serie di telecamere destinate ad alcune zone della città. Alcune sono in previsione in quella zona. Anche i cittadini lì avevano chiesto di mettere ulteriori telecamere di loro iniziativa, da consorziare e condividere col sistema pubblico. Avevo già in programma un incontro con loro, che si terrà giovedì 3 febbraio».

«Parleremo sicuramente di quanto messo a progetto e del sistema di telecamere che legge anche le targhe, sicuramente utile a contrastare chi si muove di notte per andare a sversare materiali nelle loro proprietà. Dopo giovedì ci riaggiorneremo anche in base all’incontro che faremo».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati