FOLLONICA. Paura oggi, 5 novembre, a Follonica, per una fuga di gas dalla conduttura di via Lombardia, in zona Cassarello. Dal pomeriggio, quando è scattato l’allarme la strada è stata transennata e le 11 famiglie che vivono nel palazzo davanti al punto in cui si è verificato il guasto sono state evacuate.
Vigili del fuoco, polizia municipale e volontari della Croce rossa sono al lavoro per garantire la sicurezza e l’assistenza sanitaria in caso di bisogno. le famiglie evacuate che non hanno trovato ospitalità da amici e parenti sono state sistemate dal comune nelle strutture ricettive del territorio.

Il sindaco: «ora la situazione è sotto controllo»
«La situazione è sotto controllo – ha dichiarato il sindaco Andrea Benini – dato che è stato individuato il punto da cui il gas è fuoriuscito, proprio davanti all’ingresso del condominio. Al momento in cui è stato dato l’allarme, abbiamo avvertito i tecnici dell’azienda che gestisce la rete in città che subito ha inviato il personale reperibile.
In questo momento gli operai stanno lavorando per ripristinare la conduttura. Domani, se non ci sono ulteriori rischi, le 11 famiglie potranno rientrare nelle proprie abitazioni», conclude Benini.
Ore 22, rientro a casa
Intorno alle 22 l’intervento è stato completato e le famiglie sono potute rientrare nelle proprie case.

Redattrice di MaremmaOggi
Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle “origini” prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma