GROSSETO. Oggi, 14 ottobre, è il giorno delle nozze di diamante. Franco Manganelli e Loriana Sozzi festeggiano 60 anni di matrimonio. La festa vera e propria però sarà domani, 15 ottobre. Con i figli Luca, Marco e Michele, le nuore Sonia, Nadia e Barbara. E anche con gli adorati nipoti: Lorenzo, Leonardo, Gabriele, Margherita e Andrea.
Amore, lavoro e impegno
Franco e Loriana hanno scritto insieme una storia che parla di amore, lavoro e impegno.
Lui, 82 anni, è stato uno dei pionieri del Viola club Maremma. Per molti anni ha condiviso il ruolo di presidente mentre era impegnato a coordinare tutti i club maremmani. Una vera passione quella per la Fiorentina. Che comunque non gli toglieva troppo tempo al lavoro. Con il suo ingrosso di dolciumi e bibite ha servito molti locali e rivendite fin quando non è andato in pensione.
Loriana, 80 anni, è stata per molti anni una socia della Casa della bomboniera. Uno dei negozi che è rimasto più impresso nella memoria dei grossetani. Ora nel centro storico di Grosseto non c’è più, ma è stato un vero simbolo e punto di riferimento per tutta la città e non solo.
Entrambi pensionati, Franco e Loriana in questi 60 anni si sono sempre supportati, forse è anche questo il segreto di un matrimonio così solido. Adesso continuano a condividere di tutto, soprattutto lunghe passeggiate in campagna o sulla nuova pista ciclopedonale, che da Roselle li può far arrivare sia verso la città sia verso la zona archeologica.

Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma