Franco e Loriana: 60 anni insieme | MaremmaOggi Skip to content

Franco e Loriana: 60 anni insieme

Lui è stato uno dei pionieri del Viola club Maremma, lei era una socia della Casa della bomboniera
Franco Manganelli e Loriana Sozzi

GROSSETO. Oggi, 14 ottobre, è il giorno delle nozze di diamante. Franco Manganelli e Loriana Sozzi festeggiano 60 anni di matrimonio. La festa vera e propria però sarà domani, 15 ottobre. Con i figli Luca, Marco e Michele, le nuore Sonia, Nadia e Barbara. E anche con gli adorati nipoti: Lorenzo, Leonardo, Gabriele, Margherita e Andrea.

Amore, lavoro e impegno

Franco e Loriana hanno scritto insieme una storia che parla di amore, lavoro e impegno.

Lui, 82 anni, è stato uno dei pionieri del Viola club Maremma. Per molti anni ha condiviso il ruolo di presidente mentre era impegnato a coordinare tutti i club maremmani. Una vera passione quella per la Fiorentina. Che comunque non gli toglieva troppo tempo al lavoro. Con il suo ingrosso di dolciumi e bibite ha servito molti locali e rivendite fin quando non è andato in pensione.

Loriana, 80 anni, è stata per molti anni una socia della Casa della bomboniera. Uno dei negozi che è rimasto più impresso nella memoria dei grossetani. Ora nel centro storico di Grosseto non c’è più, ma è stato un vero simbolo e punto di riferimento per tutta la città e non solo.

Entrambi pensionati, Franco e Loriana in questi 60 anni si sono sempre supportati, forse è anche questo il segreto di un matrimonio così solido. Adesso continuano a condividere di tutto, soprattutto lunghe passeggiate in campagna o sulla nuova pista ciclopedonale, che da Roselle li può far arrivare sia verso la città sia verso la zona archeologica.

Autore

  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik