GROSSETO. Continuano i riposizionamenti politici in vista delle prossime elezioni. Ed è Forza Italia a proseguire la propria, chiamiamola così, campagna acquisti. Negli ultimi tempi hanno aderito al partito che fu di Berlusconi, oggi di Tajani, il consigliere Ludovico Baldi e anche il presidente del consiglio comunale, Fausto Turbanti.
Il nuovo ingresso è quello dell’ex presidente delle Farmacie, il dentista Giulio Tambelli che, qualche settimana fa, aveva annunciato di lasciare Fratelli d’Italia.
La tessera gli sarà consegnata dal ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin nel corso di un convegno all’Hotel Granduca di Grosseto.

Tambelli, è un ritorno a casa
Per Giulio Tambelli si tratta di un ritorno a casa, perché nel 1994, quando Berlusconi annunciò la discesa in campo, aveva la tessera numero 2 all’Argentario di Forza Italia.
Fu lui ad organizzare la prima uscita di Antonio Tajani all’Argentario alla Lucciola. In quell’occasione il parlamentare arrivò con una 164 Alfa Romeo nera, poi lo portò a Gorarella per un incontro molto partecipato.
«Forza Italia partito giusto per riavvicinare i giovani alla politica»
«Per me la politica è sempre stata servizio, amore per il territorio e oggi sento che questo valore, perché tale è e così va vissuto, ha ancora più importanza – dice Tambelli -. Ed allora ecco perché ho scelto di non cambiare le mie idee, ma di ritornare in Forza Italia proprio perché penso che sia il partito giusto per favorire il ritorno alle urne di tanti elettori, in prevalenza moderati che al centro possono guardare con interesse e speranza».



