FOLLONICA. Dopo gli anticipi del mercoledì scendono in pista anche le due formazioni maremmane: il Galileo Follonica al Capannino (sabato 23, alle 20.45 arbitri Donato Mauro e Roberto Toti di Matera) riceve la visita dell’Hp Matera, l’unica squadra ancora a secco di punti. Trasferta impegnativa invece per l’Edilfox a Monza per affrontare, al pala Biassono, l’Hrc Teamservicecar (sabato 23, alle 20.45 arbitri Luca Molli e Mario Trevisan di Viareggio)
Il Follonica di Sergio Silva che festeggia la convocazione in Nazionale del portiere Leonardo Barozzi e dei due fratelli Banini, Davide e Francesco, per l’imminente campionato Europeo, è chiamato a centrare i tre punti contro il quintetto di Emanuele Santochirico e Angelo Depalma.
Una sfida già vista in precampionato proprio a Follonica, durante il trofeo Rizieri Ceccarelli, con la formazione della Basilicata alla ricerca di una via d’uscita dalle sabbie mobili, dopo aver perso le prime tre partite contro il Lodi (13-5), il Bassano (7-1) e il Monza (8-3). In caso di successo, Pagnini e compagni tornerebbero al secondo posto in classifica. Per l’Edilfox Circolo Pattinatori di Federico Paghi, reduce dal bel successo contro il Bassano, la sfida contro il Teamservicecar Monza è una trasferta piena di insidie. I brianzoli hanno gli stessi punti in classifica dei biancorossi grossetani, grazie al successo esterno con il Matera e il pareggio di Follonica, dopo la sconfitta all’esordio contro il Bassano.
In casa Edilfox, però, c’è la consapevolezza di poter saltare qualsiasi ostacolo, dopo aver dimostrato di essere una squadra quadrata contro le tre big affrontate nelle scorse settimane. «Dopo la bella prestazione di sabato scorso contro il Bassano – dice il difensore argentino Mario Rodriguez – troviamo ancora un’altra squadra difficile e tosta da affrontare. Tutte le partite di campionato saranno dure perché non c’è nessun risultato scontato, ma ogni gara sarà una battaglia.
Ho visto alcune partite del Monza, ci troveremo di fronte ragazzi giovani che corrono, grazie a un grandissimo allenatore che lavora con loro ormai da anni e che ha dato una bella identità di gioco. Psicologicamente la vittoria con il Bassano ci ha dato lo stimolo in più per affrontare ogni partita consapevoli delle nostre forze per affrontare ogni incontro allo stesso modo, sapendo che nulla sarà facile ma che possiamo farcela tutti insieme», conclude Rodriguez.
I precedenti
Monza e Circolo Pattinatori si affrontano sabato sera per la tredicesima volta in A1. Nei precedenti scontri diretti si sono registrati quattro successi maremmani, due pareggi e sei vittorie dei brianzoli. Ben quattro le sfide della passata stagione. Tre i successi dell’Edilfox (4-3 a Monza nella regular season; 7-3 e 10-5 nei playout) e un pareggio nel ritorno in via Mercurio (5-5).
I risultati degli anticipi: Bidielle Correggio-Gamma Sarzana 3-5; GDS Forte dei Marmi-Why Sport Valdagno 4-3; Gsh Trissino-Telea Sandrigo 5-0; Wasken Lodi-Tierre Montebello 5-4; Galileo Follonica-Hp Matera in programma sabato 23, alle 20.45; Teamservicecar Monza-Edilfox Grosseto,sabato 23 alle 20.45; ; Ubroker Bassano-Engas Vercelli, domenica 24, alle 18.
Classifica marcatori: Jordi Mendez (Lodi): 10 reti. Davide Nadini (Monza) Nuno Paiva (Montebello) Enric Torner (Lodi): 6 reti. Francesco Banini (Follonica) Emanuel Garcia (Trissino) Pol Galbas (Sarzana) Giulio Cocco (Trissino) Domenico Illuzzi (Forte): 5 reti
Campionato Serie A1 – Quinta giornata, mercoledì 27 e sabato 30 ottobre
27 OTTOBRE 2021, ALLE 20.45
- TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H.P-UBROKER BASSANO H. 1954
- WHY SPORT H.C. VALDAGNO – G.S.H. TRISSINO
- GAMMA INNOVATION SARZANA H. – GDS IMPIANTI VERSILIA H.FORTE
- BIDIELLE CORREGGIO H. – GALILEO H. FOLLONICA H.1952
SABATO 30 OTTOBRE 2021, ALLE 20.45
- ENGAS H. VERCELLI – TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA
- EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 – H.P. MATERA
- TELEA MEDICAL SANDRIGO H. – AMATORI WASKEN LODI
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli