di Federico Catocci
L’associazione Finanzia & Friends Team a.s.d. nonostante l’emergenza data dal coronavirus, non si ferma. Con la collaborazione del comandante Alfa e del Bagno Kursaal di Marina di Grosseto, darà vita all’iniziativa “La Befana per la pediatria”.

Martedì 4 gennaio 2022, all’ingresso principale della nuova ala dell’ospedale Misericordia di Grosseto, in compagnia del comandante Alfa, appartenente del G.I.S. dell’Arma dei carabinieri e ormai storico e affezionato collaboratore e testimonial del “Finanzia & Friends Team a.s.d.”, si terrà questo evento mirato alla consegna di importanti attrezzature.
L’oggetto della consegna sarà svelato solamente durante la cerimonia, si tratta comunque di materiale acquistato per aiutare e sostenere il reparto di Pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto, nonché di regali per i piccoli pazienti ospiti del reparto.
Da anni a fianco della pediatria

Finanzia & Friends Team a.s.d., grazie anche al presidente Adriano Buccelli, è ormai una realtà consolidata nella beneficienza maremmana, e il sostengo al Reparto di Pediatria è ormai un costante impegno che, nel corso degli anni, in sinergia con il primario Susanna Falorni e tutto il suo staff, ha permesso importanti iniziative a beneficio dei bambini.
Tutto questo è stato possibile anche grazie al sostegno economico che diverse realtà locali danno in appoggio all’associazione, il cui presidente, Adriano Buccelli, si sente di ringraziare: «In particolare – dice Buccelli – il comandante Alfa, il bagno Kursaal di Marina, Educandato statale SS. Annunziata di Firenze e la ditta Farine&Dintorni di Grosseto e i suoi clienti».
Occorre dunque aspettare solo qualche altro giorno, proprio in prossimità dell’Epifania, per vedere cosa la grande calza dell’associazione Finanzia & Friends a.s.d contiene per il reparto pediatria. Per ora sappiamo solo che sarà una bella sorpresa.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma