Mister Malotti: «Proibito sbagliare questa finale» | MaremmaOggi Skip to content

Mister Malotti: «Proibito sbagliare questa finale»

La prossima settimana l’allenatore incontrerà la società per decidere il futuro e preannuncia ricorso contro la squalifica. Contro il Tau si gioca alle 20.30 allo Zecchini
Roberto Malotti, nuovo tecnico del Grosseto (foto Noemy Lettieri per Grosseto 1912)
L’allenatore Roberto Malotti

GROSSETO. Ultimo palcoscenico della tournée 2024, atto finale del campionato biancorosso. Forse conferenza finale del tecnico Roberto Malotti, squalificato per sette giornate, nella sala stampa dello Zecchini. Un ingorgo di emozioni, insomma, prima di tagliare il traguardo di una stagione ricca di nostalgia sportiva.

«Il Tau è una squadra forte e ambiziosa»

Malotti prende di petto l’avversario: «Da quello che ho visto il Tau ha messo in difficoltà molte delle squadre che ha affrontato, non solo il Grosseto – inizia – un avversario forte, una società che nutre ambizioni e desidera terminare la stagione con ulteriori soddisfazioni. Di contro il Grosseto non si deve fermare. Personalmente non penso che questi playoff, da molti punti di vista, non abbiano valore. Non è solo una sfida di fine campionato, è una finale, e come tale deve essere considerata e giocata esprimendo tutte le nostre potenzialità tecniche e di personalità. Altrimenti significherà che qualcosa è andato storto, è stato sbagliato. Sono tutti a disposizione – termina Malotti – tranne Prati che, oltre ad essere squalificato, è infortunato. Quindi ho ampia scelta. Ma è il momento di pensare a vincere questa finale per dare al Grosseto nuove speranze di salire di categoria. È assolutamente proibito sbagliare. Poi la settimana prossima incontrerò la società per parlare del mio futuro, ma per ora restiamo concentrati sul Grosseto e non su Malotti».

L’appello per la squalifica

L’argomento della squalifica si adagia sul tavolo del tecnico, una punizione di sette giornate effettivamente è molto dura.

«Il giudice sportivo si appella sul rapporto arbitrale e quello che è stato scritto è assolutamente fuori dalla realtà – dice – ho sbagliato, è giusto che sia punito ma vorrei esserlo per quello che ho fatto, non per quello che non ho fatto. Appellandomi mi auguro che la sanzione sia rivista perché sette turni sono veramente esagerati. Ho usato toni forti ma in realtà non ho offeso nessuno, sono entrato nello spogliatoio della terna in maniera educata. Spero che quando mi ascolteranno capiranno che quello che è stato scritto non corrisponda a quello che è veramente accaduto. Il mio è stato un errore gravissimo – termina Malotti – e ne pagherò le conseguenze. Come ho sempre fatto».

I convocati. Portieri: Raffaelli, Sclano. Difensori: Grasso, Macchi, Morelli, Porcu, Russo, Saio. Centrocampisti: Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Violante. Attaccanti: Fregoli, Giustarini, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini, Romairone.

Finale playoff serie D girone E 19 maggio 2024 stadio Zecchini ore 20,30

Grosseto – Tau Calcio Altopascio (Silvio Torreggiani di Civitavecchia; 1° assistente Nicola Giancristofaro di Lanciano, 2° assistente Matteo D’Orazio di Teramo).

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik