FOLLONICA. Una decisione a metà, in attesa degli sviluppi penali.
Il consiglio della Federazione Ginnastica d’Italia ha deciso di sospendere Emanuela Maccarani dal ruolo di direttrice tecnica della nazionale: la tecnica milanese, coinvolta nello scandalo abusi che sta scuotendo la ginnastica ritmica azzurra, continuerà però ad essere allenatrice delle Farfalle.
Questa è la decisione presa dal consiglio, che si è riunito giovedì a Roma sotto la guida del presidente della Federginnastica Gherardo Tecchi, e alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò.
Tecchi: prendo io la direzione a interim
A confermare la scelta lo stesso Tecchi dopo la riunione: «La direzione tecnica alla Maccarani non è stata confermata, la prendo io ad interim. Questa è una mia decisione dopo aver sentito anche il presidente Malagò. Emanuela continuerà solo ad allenare la squadra nazionale».
«Si aspettano ora le decisioni della Procura federale sul caso abusi: il tribunale dovrebbe pronunciarsi entro i prossimi tre mesi sui presunti casi di abusi psicologici e maltrattamenti all’Accademia di Desio, la casa delle Farfalle. Anche la Procura di Monza sta proseguendo l’inchiesta, che vede indagate Emanuela Maccarani e la sua assistente Olga Tishina».
LEGGI ANCHE
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli