Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ultimo giorno di festival fra terme e Rocchette di Fazio

Luglio 31 @ 10:00 - 23:30

SATURNIA. Un gran finale quello in programma domenica 31 luglio. La giornata partirà già alle 10 alla sala congressi del parco termale Terme di Saturnia natural destination, dove ci sarà masterclass di Augusto Sainati dal titolo “L’analisi del film”.

Alle 11.30 Francesco Del Grosso parlerà di cinema documentario in un intervento dal titolo “Dall’osservazione alla (ri)creazione della realtà”. Seguirà un incontro con Paolo Orlando e gli autori dei film in concorso, parte di un dibattito che vede la moderazione di Alessandro Grande.

Sempre in sala congressi (dalle 10 alle 19) e all’ex chiesa di Santa Cristina a Rocchette di Fazio (dalle 15 alle 19) continua la possibilità di sperimentare la realtà virtuale con i cortometraggi di Alessandro Parrello.

Alle 21 sarà il momento del gran galà finale, con la proiezione delle opere fuori concorso e la premiazione di tutte le sezioni del festival assieme agli ospiti speciali tra cui l’attore Francesco Montanari.

Al parco termale Terme di Saturnia la serata sarà inaugurata alle 21 da “Gabriella, 98”, documentario breve realizzato da Terme di Saturnia e Yasser Lashin.

Seguirà la proiezione di “Coriandoli”, regia di Maddalena Stornaiuiolo, ambientato tra le Vele di Scampia. La serata proseguirà con l’omaggio a Ugo Tognazzi, per celebrare il quale sarà ospite a Saturnia il figlio Ricky.

Nell’occasione tornerà sullo schermo “L’educazione sentimentale”, episodio del film “I mostri” di Dino Risi, in cui Ugo e un giovanissimo Ricky recitano insieme. Alla fine della proiezione i membri della giuria consegneranno i riconoscimenti del festival. Alle 23 è in programma il party finale.

Dettagli

Data:
Luglio 31
Ora:
10:00 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Terme di Saturnia natural destination
Loc. Follonata
Saturnia, Italia
+ Google Maps