Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Torelli inaugura la rassegna “Temporary screen” al cinema Stella

Ottobre 26 @ 21:30 - 23:30

Ingresso libero

GROSSETO. Si inaugura mercoledì 26 ottobre la rassegna Temporary screen. Farà compagnia agli spettatori del cinema Stella nelle prossime settimane con film e documentari inediti e graditi ospiti.

Una rassegna nata per far di nuovo innamorare le persone delle proiezioni in sala e che è resa possibile dalla Direzione cinema e audiovisivo del Ministero della cultura e da Bper banca, ideata da cinema Stella e Clorofilla film festival e in collaborazione con Associazione storie di cinema e Kansassiti.

Alle 21.15, l’ospite, il regista Thomas Torelli, sarà introdotto dal giornalista Luca Ceccarelli di PuntoZIP e curatore della trasmissione Clorofilla Synthesis.

Dopo aver vinto nella categoria “miglior documentario” del Clorofilla film festival con i film “Un altro mondo”, e “Food Relovution”, il regista Thomas Torelli torna a Grosseto con “Il sentiero della gioia” (in concorso al Clorofilla) che cerca di ricostruire un’altra faccia dell’esistenza, quella legata alla gioia e al suo raggiungimento: qui il regista cerca di provare a capire, e a far capire, cos’è la gioia e come fare per perseguirla.

Tutto questo dopo aver girato il mondo in cerca di testimonianze di persone che parleranno delle loro esperienze di vita sul potere del cambiamento attraverso questa emozione nelle azioni di ogni giorno.

Da sempre la felicità è stata considerata il fine ultimo della vita, l’obiettivo da raggiungere per considerarsi soddisfatti, e da sempre l’uomo si domanda come fare per raggiungerla.
L’errore sta tutto nella premessa, nell’obiettivo iniziale, la ricerca della felicità, appunto. Non la troveremo mai se non la scegliamo ogni giorno.
La gioia non può essere il fine, ma deve essere il mezzo per raggiungere una vita piena.

“Il sentiero della gioia” è un viaggio in questa filosofia di vita, raccontata attraverso la voce di esperti e persone “comuni” che con i loro studi e i  loro percorsi di vita ci dimostreranno come sia possibile  trasformare le difficoltà in opportunità.

Ingresso gratuito

Dettagli

Data:
Ottobre 26
Ora:
21:30 - 23:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,

Luogo

Cinema Stella