Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una settimana di eventi a Le Clarisse

Ottobre 27 - Ottobre 30

€5
Mauro Papa e la mostra di Chia

GROSSETO. Il Polo culturale Le Clarisse dedica un’intera settimana di eventi collaterali alla mostra “Portatori di pace / i Viandanti” di Sandro Chia, dalla Collezione Ticci, in esposizione fino a domenica 30 ottobre. La mostra, nell’ambito della Settimana della Bellezza promossa dalla Diocesi di Grosseto e dalla Fondazione Crocevia, è aperta tutti i giorni con orario 10-13 e 16-19.

La settimana

Giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre alle ore 17.30 sono in programma visite guidate alla mostra di Sandro Chia con il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papa.

Venerdì 28 ottobre alle ore 18.30 nella Chiesa dei Bigi andrà in scena “Cabaret in-canto”, scritto e interpretato da Cosimo Postiglione. Le musiche sono arrangiate ed eseguite da Paolo Mari. È una performance di teatro-televisione-canzone, che mostra le caratteristiche e le storture della società. Ogni personaggio portato sul palco parla il proprio dialetto. Mostra al pubblico il suo lato più profondo e difettoso attraverso un genere che i due artisti definiscono teatro-televisione. I monologhi originali di Postiglione portano in scena le caratteristiche dell’Italia alternate alle musiche della televisione in bianco e nero. Da Enzo Jannacci a Rita Pavone, da Renato Rascel, Giorgio Gaber e tanti altri artisti che hanno segnato l’epoca del cabaret e dell’avanspettacolo nella storia della Rai.

Domenica 30 ottobre, sempre nella Chiesa dei Bigi alle ore 18.30, sarà la volta di un’altra performance, “L’altra Euridice”, curata da Teatro Studio Grosseto. In questo caso l’opera di Calvino è un teatro dell’assurdo che stravolge la vicenda di Euridice e Orfeo. Uno spettacolo di narrazione immersiva con musica e canto diretto da Daniela Marretti. Parteciperanno Graziano Caturelli, Hildegarde Drieghe, Lucio Fontani, Enrica Pistolesi, Luca Pierini, Daniela Marretti e Caterina Rossi.

Per partecipare alle visite guidate alla mostra e assistere alle performance, il biglietto d’ingresso costa complessivamente 5 euro (ridotto 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura). 

Dettagli

Inizio:
Ottobre 27
Fine:
Ottobre 30
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Fondazione Grosseto Cultura
Telefono:
0564453128
Email:
info@fondazionegrossetocultura.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Le Clarisse
Via Vinzaglio
Grosseto, 58100
+ Google Maps