Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Music & Wine festival: gli appuntamenti invernali

14 Gennaio @ 17:00 - 19:00

Music&WIne grosseto gennaio febbraio 2024

Music & Wine: gli appuntamenti invernali

Ecco i quattro appuntamenti invernali:

  • Domenica 14 gennaio: “Morricone e dintorni” – alle 17 la soprano Susanna Rigacci, la “voce” di Ennio Morricone, accompagnata dalla pianista Ivana Francisci racconta la genesi e gli aneddoti legati ai brani più famosi del maestro.
  • Domenica 21 gennaio: “Le tre b del violoncello” – alle 17 Luca Provenzani, 1° violoncello dell’Orchestra della Toscana, accompagnato dalla pianista Fabiana Barbini, racconta il proprio strumento attraverso i tre autori fondamentali per il violoncello quali Bach, Beethoven e Bruch.
  • Domenica 28 gennaio: “Quella sagoma di Dante… tre donne alle prese con l’Alighieri” – alle 17 l’attrice Matilde Gazzolo, accompagnata dal duo pianistico Buttiero-Frumento, racconta attraverso una satira divertente e garbata quanto la potenza e l’incanto della Divina Commedia ben si prestino anche a una rivisitazione più leggera e scanzonata.
  • Domenica 4 febbraio: “Amore e musica in teatro e in salotto” – alle 17 il maestro Giacomo Serra, pianista del celebre teatro San Carlo di Napoli, accompagnato dalla splendida voce di Ilaria Iaquinta, racconta la musica ispirata all’amore sia calcando le scene degli operisti più famosi sia nella magia dei salotti europei “fin de siècle”.
Music&Wine appuntamenti di gennaio
Gli appuntamenti invernali di Music&Wine

Anche quest’anno in occasione di ciascun appuntamento sarà possibile visitare il Museo di storia naturale della Maremma in collaborazione con la Fondazione Grosseto cultura.

Il costo dei biglietti di ingresso è fissato in 10 euro (intero) ed 8 euro (ridotto per under 25, over 65 e soci di Fondazione Grosseto Cultura).

Dettagli

Data:
14 Gennaio
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Museo di Storia naturale della Maremma
Piazza della Palma
Grosseto, 58100
+ Google Maps