Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alessandro Angeli e Susanna Morante raccontano “Transformer”

17 Gennaio @ 18:00

GROSSETO. Nuovo appuntamento alla libreria Qb per “Racconta un vinile”. Il format ideato da Alessandro Ramacciotti, ospita mercoledì 17 gennaio alle 18, Alessandro Angeli e Susanna Morante per raccontare l’album “Transformer” di Lou Reed.

Il secondo album da solista dell’artista statunitense fu pubblicato nel 1972 e contiene brani tra i più celebri del repertorio di Lou Reed, da “Perfect day” a “Vicious”, da “Satellite of love” a “Walk on the wild side”, un ritratto del bizzarro entourage con il quale era entrato in contatto nella factory di Andy Warhol ai tempi dei Velvet Underground e che rappresentò il suo primo successo da classifica.

Alessandro Angeli a Lou Reed ha dedicato il suo libro “Cammina sul lato selvaggio. Vivere e morire a New York”. Il racconto indaga l’adolescenza tormentata del cantautore newyorkese nell’America perbenista degli anni Cinquanta, fino alla formazione dei Velvet Underground, quando Reed saprà dare forma e sostanza al suo genio creativo, sopravvivendo al rapporto di dipendenza con l’eroina ed esplorando tutti i più oscuri recessi della sua sfaccettata sessualità. Dopo la rottura con Andy Warhol, John Cale e infine con l’intera band, il rocker newyorkese intraprenderà la sua carriera da solista, scrivendo tra gli altri transformer, il disco prodotto da David Bowie, in grado di regalargli la popolarità e i riconoscimenti di cui la scena underground.

Dettagli

Data:
17 Gennaio
Ora:
18:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria QB
Piazza Rodolfo Pacciardi 1
Grosseto, 58100 Italia
+ Google Maps