Arte e gusto s'intrecciano a Casa Fiorini | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte e gusto s’intrecciano a Casa Fiorini

13 Giugno @ 18:30 - 20:30
La locandina dell'evento a Casa Fiorini il 13 giugno

GROSSETO. L’arte incontra la passione per i formaggi e per il vino in un posto dedicato al meglio della cultura enogastronomica della Maremma. L’evento si chiama “Sfumature di rosa – aperitivo d’arte e vino” e celebra l’intreccio perfetto fra gusto e arte. L’appuntamento è per venerdì 13 giugno dalle 18.30 alle 20.30

L’evento è in programma per celebrare la fine della mostra “Sguardi di donna“, inaugurata lo scorso 29 maggio, che ha ospitato i quadri delle pittrici Paola Bardi, Cristina Cafaggi, Claudia Cinquemani, Morena Gerardi e Antonella Lombardi a Casa Fiorini.

Ecco cosa assaggiare

A Casa Fiorini si potranno assaggiare i migliori vini rosati dell’associazione Rosae Maris”, accompagnati dal meglio della produzione del Caseificio il Fiorino. Azienda che da sempre esprime tradizione, eleganza e territorialità.

Il 13 giugno nel negozio di via Cina s’incontrano colori, sfumatura e sapori. Una vera e propria esperienza unica, fra racconti, gusto e armonia.

In degustazione ci sono i rosati Tm Rosé della Tenuta Monteti, il Corbizzo di Muralia, l’Ampeleia Rosato di Ampeleia, il VB44 di Colli del Vento, il metodo charmat Almar di La Vigna sul Mare, il metodo classico Rosé de la Capita di La Vigna sul Mare e il metodo charmat Il Ponte Rosé di Il Ponte. Vini che saranno abbinati alla Riserva del Fondatore, al Cacio di Caterina, al FiorinBlu, al ravaggiolo e al Dolce Maremma, tutti prodotti dal Caseificio Il Fiorino.


 Casa Fiorini

 www.ilfiorino.it

 casa_fiorini_ilfiorino

Dettagli

Data:
13 Giugno
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Casa Fiorini
Via Cina
Grosseto, GR 58100 Italy
+ Google Maps