Ampeleia, fra i sapori della Maremma e la cultura | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ampeleia, fra i sapori della Maremma e la cultura

13 Giugno @ 19:00 - 22:30
La locandina dell'evento ad Ampeleia il 13 giugno

ROCCATEDERIGHI. Una serata con i sapori incantanti della Maremma che si intrecciano alle parole di Sacha Naspini è in programma ad Ampeleia venerdì 13 giugno dalle 19. Si tratta della presentazione del suo libro “L’ingrato”, da poco ripubblicato da Edizioni E/O. 

Durante l’evento è possibile dialogare con l’autore, che condividerà con il pubblico i retroscena del suo romanzo. Il tutto è accompagnato dai vini di Ampeleia e da un tagliere con i prodotti del territorio.

La presentazione del libro 

“L’ingrato” è una novella intensa ambientata in un piccolo paese toscano dove il maestro Calamaio, il protagonista, affronta l’isolamento e i pregiudizi di una comunità chiusa e diffidente. Ad Ampeleia si crea un momento da dedicare alla cultura e ai sapori e sentori della Maremma, che si ritrovano nei vini prodotti dall’azienda

L’ingresso, a 25 euro a persona, include la presentazione con Sacha Naspini, il tagliere di prodotti locali e un calice di vino a scelta. Ma per chi porta almeno un libro da lasciare in deposito alla biblioteca libera di Ampeleia c’è uno sconto di 5 euro.

Inoltre, per chi fosse curioso può assaggiare la cucina del ristorante agricolo di Ampeleia, che è aperto anche a cena. Per informazioni e prenotazioni basta chiamare il 335 5367385 oppure lo 0564 567155.

La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Paesaggi culturali di Roccatederighi, che si propone di valorizzare e promuovere attività culturali, artistiche e letterarie e favorire l’incontro e il confronto tra le persone.


 Ampeleia 

 ampeleia

 www.ampeleia.it

Dettagli

Data:
13 Giugno
Ora:
19:00 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Ampeleia
Località Meleta
Roccatederighi, Groasseto 58036
+ Google Maps