Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Montiano va in scena “Canto di Natale”

21 Dicembre 2022 @ 21:00 - 23:00

MONTIANO. Mercoledì 21 dicembre, alle 21.15, nella chiesa di San Giovanni Battista a Montiano, Luca Pierini e il Charles Dickens Trio presentano “Canto di Natale. Racconto in musica sullo spirito del Natale”, divertente riduzione teatrale per attore e trio swing di “A Christmas Carol”, uno dei racconti più famosi di Charles Dickens.

L’attore Luca Pierini e il Charles Dickens Trio forniscono una versione scoppiettante e anticonvenzionale del capolavoro di Dickens, rievocando la vicenda del vecchio Ebenezer Scrooge, accompagnato da un trio swing (Carla Baldini, canto; Sergio Corbini, pianoforte; Flavio Timpanaro, contrabbasso) che reinterpreta con eleganza pagine di musica tradizionale legata al Natale (da White Christmas a Silent Night, da Jingle Bell Rock a Santa Claus is coming to town).

La grande forza del racconto ed il perfetto contrappunto fra parola e musica danno vita ad uno spettacolo raffinato e coinvolgente, ideale per immergersi nell’atmosfera e nello spirito del Natale.

Lo spettacolo è nel cartellone natalizio del Comune di Magliano in Toscana. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

 

Dettagli

Data:
21 Dicembre 2022
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Comune di Magliano in Toscana

Luogo

Montiano
chiesa di San Giovanni Battista + Google Maps