Erba altissima di fianco al ristorante, «Abbiamo paura dei cinghiali» | MaremmaOggi Skip to content

Erba altissima di fianco al ristorante, «Abbiamo paura dei cinghiali»

Teresa è la proprietaria del ristorante Da Gastone ed è anche una volontaria che si occupa della colonia felina, ma da quando i cinghiali sono stati stati avvistati lungo il Petraia, dare da mangiare ai gatti è diventato un problema.  «Abbiamo paura» dice la ristoratrice
L’erba alta di fianco al ristorante Da Gastone e i cinghiali avvistati di fronte, nell’Ilva

FOLLONICA. Erba alta, anzi, altissima, tanto che è diventato un problema dare da mangiare ai gatti della colonia felina che si trova nei pressi del ristorante Da Gastone. Teresa è la proprietaria del ristorante che si trova lungo via Massetana ed è anche una volontaria che si occupa della colonia, ma da quando i cinghiali sono stati stati avvistati lungo il Petraia, dare da mangiare ai gatti è diventato un problema. 

Erba alta di fianco al ristorante Da Gastone

«Di fianco al ristorante l’erba è altissima – lamenta Teresa – e vicino c’è anche una piccola colonia felina. Siamo veramente disperati per le condizioni in qui ci troviamo, soprattutto per dare da mangiare ai gatti. Oltretutto – prosegue – abbiamo paura perché da parecchi giorni sono arrivati anche alcuni cinghiali con i cuccioli. Andare in colonia è diventato un incubo».

Erba alta di fianco al ristorante Da Gastone

 

Il problema dei cinghiali 

I gatti hanno infatti paura dei cinghiali e non si lasciano più avvicinare. «Ieri sera – racconta Teresa – Abbiamo passato delle ore in colonia per dare da mangiare ai gatti, perché ci sono i cinghiali e l’erba è altissima, non si passa più. È una cosa veramente fuori dal normale, spero venga tagliata quanto prima». 

I cinghiali si stanno infatti spostando nelle aree urbane, utilizzando i letti dei fiumi come strade per muoversi e raggiungere nuovi luoghi. Questo fenomeno è dovuto alla ricerca di cibo e alla necessità di trovare habitat più confortevoli. L’erba alta offre probabilmente un riparo e i cinghiali che da diversi giorni sono stati avvistati nella zona hanno trovato lì un ricovero. 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone