Epatite C, test gratuito in piazza | MaremmaOggi Skip to content

Epatite C, test gratuito in piazza

Appuntamento sabato 15 giugno con i volontari della Croce rossa all’Open day del Cesvot in piazza Baccarini: il test è rivolto alle persone tra i 35 e i 55 anni
Volontari della Croce Rossa
I volontari della Croce rossa

GROSSETO. Se hai fra 35 e 55 anni accedi allo screening gratuito per l’Epatite C. Quando l’infezione è ancora asintomatica può essere curata.

L’epatite C è un’infezione del fegato causata dal virus HCV trasmesso mediante contatto con sangue infetto. È un’infezione pericolosa perché la malattia spesso decorre senza sintomi per anni ma con il tempo può diventare cronica e devolvere in forme molto gravi e progressive che vanno dalla cirrosi al cancro al fegato. Se diagnosticata precocemente, le possibilità di guarigione sono molto elevate.

Sabato 15 giugno dalle 10,30 alle 18 i volontari della Croce rossa saranno presenti in piazza Baccarini nell’ambito dell’Open Day “Grosseto Solidale” organizzato dal Cesvot. Chi vorrà potrà sottoporsi gratuitamente al test per l’HCV.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik