Guasto Telecom in una tabaccheria, l'avvocato fa ricorso Skip to content

Guasto Telecom in una tabaccheria, l’avvocato fa ricorso

Da giorni, per un guasto Telecom, la titolare della tabaccheria non sta svolgendo la sua attività. Dopo diversi e inutili solleciti, il ricorso dell’avvocato
La tabaccheria Corsetti, bloccata dal guasto Telecom
La tabaccheria Corsetti, bloccata dal guasto Telecom

ROCCALBEGNA. Una tabaccheria bloccata da un guasto Telecom. E l’avvocato fa ricorso d’urgenza.

Succede nella frazione di Santa Caterina, nel comune di Roccalbegna, dove la signora Rita Corsetti è titolare, da oltre 15 anni, di una tabaccheria-cartoleria  La suddetta attività è l’unica presente nel paese amiatino e fornisce anche servizi di invio, ricezione fax, pagamento bollettini, vendita valori bollati (marche da bollo, contributi unificati ed altro), ricariche telematiche per utenza mobile e tv a pagamento, vendita e validazione gratta e vinci.

Al momento, però, un guasto Telecom impedisce il normale funzionamento dei servizi.

Il guasto Telecom non è una novità

Ormai sono giorni che la tabaccaia non può svolgere la propria attività lavorativa. Ma non è la prima volta. Purtroppo, è già   capitato in passato che la tabaccheria subisse dei disservizi simili, che sono durati per lunghi periodi.

Il guasto Telecom sta  causando un danno non solo alla tabaccheria, ma più in generale a tutta la popolazione del comune di Roccalbegna, trattandosi dell‘unica attività a fornire tali servizi nella frazione di Santa Caterina, popolata essenzialmente da persone anziane con difficoltà a spostarsi verso altri centri.

Ogni giorno di ritardo nel ripristino della linea aumenta esponenzialmente i danni patiti dall’attività e toglie servizi importanti a tutta la comunità.

Dai diversi solleciti alle vie legali

Dopo diversi e inutili solleciti a Telecom Italia, che non ha mai preso in carico seriamente il problema, la titolare ha deciso di affidarsi all’avvocato Riccardo Cavezzini, sperando di ottenere in tempi rapidi una risoluzione definitiva del gravissimo problema.

Il legale ha predisposto un ricorso d’urgenza ex art. 700 c.p.c., con il quale, considerata sia la fondatezza della pretesa che il pericolo derivante dal protrarsi della mancata risoluzione del guasto, ha richiesto l’immediato intervento risolutivo da parte della compagnia telefonica, anticipando già la richiesta risarcitoria per i gravi danni patrimoniali, e non (ivi compreso il danno d’immagine e da perdita di clientela) subiti dalla tabaccheria.

In assenza di risoluzione del problema, non sono comunque escluse ulteriori azioni legali di diversa natura.

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik