Le emozioni di Battisti in piazza del Sale | MaremmaOggi Skip to content

Le emozioni di Battisti in piazza del Sale

Martedì 22 all’Irish Soul Pub lo spettacolo “Grazie Lucio Emozioni e canzoni per chi ama Battisti”,  con Daniele Sgherri e Paolo Tenerini (ore 20)
Daniele Sgherri e Paolo Tenerini
Daniele Sgherri e Paolo Tenerini

GROSSETO. Torna, stasera, martedì 22, lo spettacolo “Grazie Lucio Emozioni e canzoni per chi ama Battisti“,  con Daniele Sgherri e Paolo Tenerini.

L’appuntamento è alle 20 all’Irish Soul Pub di piazza del Sale.

“Grazie Lucio” non è solo un concerto. Ma è uno spettacolo che diventa un viaggio fatto di musica e parole, di armonia e di racconto, di cantare insieme e di seguire insieme l’onda delle emozioni.

Uno spettacolo di teatro-canzone di circa due ore con numerose esecuzioni dal vivo, flashback sul costume italiano e la sorprendente narrazione di aneddoti, curiosità e autentici scoop, raccolti e raccontati da Daniele Sgherri, ormai considerato uno dei maggiori esperti italiani per tutto ciò che gira intorno al mondo della musica leggera.

Uno spettacolo che regala emozioni

Uno spettacolo che dà emozioni. La scaletta è ricchissima di canzoni immortali e prende il pubblico per mano e lo accompagna attraverso le tappe di un’avventura artistica straordinaria, nella quale ognuno trova un ricordo, un’emozione, un momento della propria vita. Due ore che passano in un attimo ma che lasciano un sorriso e tanti ricordi difficili da cancellare.

Daniele Sgherri insegna matematica e scienze alle medie Pascoli e da oltre venti anni è conosciuto a livello nazionale come ricercatore e divulgatore discografico. Ha pubblicato libri sulla storia della musica leggera italiana come  “Il Musichiere”, “Il Festival delle Rose”, “Un disco per l’estate”, “Il Cantagiro” e “Una canzone per la vostra squadra”.

Portano la sua firma anche le monografie su Mia Martini, Lucio Battisti e Bruno Lauzi e collabora con le più importanti riviste di ricerca musicale ed è consulente esterno per trasmissioni televisive per Rai, Mediaset e Sky. 

Paolo Tenerini è da oltre 20 anni apprezzato per la sua attività musicale. Da 15 anni presta la sua voce allo spettacolo-tributo dedicato a Lucio Battisti ed è front-man di una band dedicata ai Genesis, la “Real Dream”.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati