Eletto il nuovo segretario del Pd a Manciano | MaremmaOggi Skip to content

Eletto il nuovo segretario del Pd a Manciano

Le dimissioni di Hannah Lesch avevano lasciato un vuoto, le elezioni del nuovo vertice politico sono avvenute il 4 luglio
Una foto di Alessandro Giomarelli

MANCIANO. Il Partito democratico del comune ha un nuovo vertice.

È Alessandro Giomarelli, eletto nella sera di ieri (4 luglio) come segretario dell’unione comunale. 

«Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata espressa – dice Giomarelli – lavorerò affinché il nostro partito strutturi un’opposizione vigile ed attenta ai bisogni dei cittadini e torni a lavorare in mezzo alla gente. Il partito democratico dovrà essere presente di nuovo in tutto il territorio comunale per fare rete con le tante persone che si sono avvicinate in questa campagna elettorale, da Marsiliana, all’area nord, fino ad arrivare a Manciano».

Giomarelli sopperisce alle recenti dimissioni di Hannah Lesch, ed è una figura storica del partito, di grande esperienza.

Ha presieduto in questi anni il comitato di garanzia ed è già stato segretario dell’unione comunale dopo la sconfitta elettorale di Daniele Pratesi nel 2009. Il suo lavoro di ascolto e di costruzione e la sua grande capacità di condurre le trattative politiche portò alla vittoria elettorale del centrosinistra nel 2012.

«Porteremo avanti il percorso costruito in questi anni – racconta Giomarelli – e cercheremo di fare da stimolo e da supporto ai nostri rappresentanti in consiglio comunale e a tutto il gruppo di opposizione. Come primo atto convocherò i vertici del partito per programmare una serie di incontri con i corpi intermedi e le istituzioni che agiscono sul nostro territorio. Insieme agli altri segretari del territorio comunale Roberto Bonemei Giovanni Riva, auguro a tutti un buon lavoro».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati