Due cani uccisi a fucilate | MaremmaOggi Skip to content

Due cani uccisi a fucilate

La morte dei due animali, oramai divenuti randagi, è avvenuta tra la sera del 9 dicembre e la prima mattina del 10: i carabinieri hanno trovato alcuni bossoli calibro 12
due cani di razza maremmana morti a terra
I due cani trovati morti

CAMPAGNATICO. In molti si sono insospettiti. Due cani di razza maremmana, spesso visti girovagare in località Granaione (Campagnatico), sono stati trovati morti, in un campo. Poco lontani l’uno dall’altro. Oggi, 10 dicembre, i primi a vederli hanno subito pensato a varie ipotesi. Poi chiarite dall’intervento dei carabinieri forestali e della polizia municipale. Sono stati uccisi.

Trovati morti in un campo

Qualcuno deve aver sparato ai due pastori maremmani. I carabinieri forestali, dai rilievi effettuati, hanno infatti visto che i cani sono stati uccisi da colpi di fucile, probabilmente da caccia. Lì vicino i militari hanno repertato dei bossoli che corrispondono a un calibro 12.

Non è ancora ben chiaro quando siano stati uccisi, sicuramente tra la sera del 9 dicembre e la prima mattina del 10.

Fanno parte di un gruppo di randagi

I due cani erano stati visti spesso girovagare nella località di Granaione. Alcuni residenti raccontano che fanno parte di un ben più nutrito gruppo di randagi, circa una decina.

Sarebbero stati abbandonati. I residenti della zona, infatti, raccontano di uomo in un podere lì vicino partito qualche mese fa e che non sarebbe più tornato, abbandonando gli animali a loro stessi. Questi cani, lasciati dal padrone si sono riprodotti dando origine a un gruppo più grande nel giro di poco tempo. I residenti si erano più volte lamentati della presenza di questi animali. C’è chi ha greggi, chi semplicemente animali domestici, tutti potenziali vittime delle scorribande dei cani.

Alcuni erano molto preoccupati, qualcuno invece avrebbe imbracciato il fucile risolvendo nel modo più barbaro il problema del randagismo.

Autore

  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik