MONTIERI. Aveva scelto di cambiare vita, due anni fa, e di trovare una nuova strada in uno dei borghi sulle colline metallifere. Diventando volontario in un rifugio di animali. La stessa scelta che aveva fatto Armando Buccino, detto Armando o’zingaro. Stessa scelta e stesso destino: anche il 39enne di Varese è stato arrestato dai carabinieri di Montieri che hanno ricevuto, nella giornata di giovedì 24 luglio, un’ordinanza di custodia cautelare da notificare all’uomo.
Processato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, il 39enne deve scontare 5 mesi e 20 giorni.
Arrestato nel rifugio
I militari della stazione di Montieri, durante i due anni in cui l’uomo ha vissuto nel comprensorio del comune, lo avevano controllato diverse volte. Perché l’abitudine di guidare senza la patente, non l’aveva persa nemmeno dopo essersi trasferito in provincia.
Per questo, era stato denunciato. Giovedì però, quando è arrivato l’ordine di carcerazione, i carabinieri della stazione di Montieri si sono presentati al rifugio. Il trentanovenne non ha opposto resistenza, spiegando di aspettarsi la visita dei militari. Sapeva che prima o poi avrebbe dovuto saldare il suo debito con la giustizia.
Difeso dall’avvocata Alessandra Nava del foro di Treviso, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di via Saffi.



