Doppi gol e rigori in movimento: debutta la Serenity Cup | MaremmaOggi Skip to content

Doppi gol e rigori in movimento: debutta la Serenity Cup

Per due settimane 140 ragazzi saranno impegnati in un torneo di calcio a 8 al centro sportivo di Roselle: un regolamento tutto nuovo per rendere più avvincenti le partite
La locandina della Serenity cup

GROSSETO. Al centro sportivo del Grosseto a Roselle da oggi, lunedì 16 giugno con la partita inaugurale, si disputa il torneo di calcio a 8 “Serenity Cup”. La finale è in programma il 30 giugno.

Nella prima fase si giocheranno i gironi eliminatori: due partite a sera dalle 21 alle 23; mentre il 25 e 26 giugno si giocheranno i quarti di finale, il 28 giugno le semifinali e il 30 appunto la finalissima.

Oltre 140 giocatori parteciperanno al torneo

Sono 12 le squadre partecipanti divise in quattro gironi da 3 squadre ciascuno, passano alla fase finale le prime due di ogni girone. Oltre 140 ragazzi, impegnati in un torneo estivo come non si era mai visto. 

La novità della Serenity Cup 2025 è il regolamento, per rendere le partite più emozionanti e avvincenti: comprende gol doppi nei minuti finali, entrata progressiva dei giocatori in campo, rigori battuti in movimento e il ruolo del presidente (uno per squadra) che non sarà un giocatore di movimento ma avrà il compito di battere un rigore in qualsiasi momento della partita che può modificare l’andamento del match.

Tanti i premi speciali

I premi finali saranno sia individuali che di squadra: miglior giocatore del torneo (Mvp) votato dal pubblico direttamente sulla pagina Instagram, capocannoniere, miglior portiere, squadra vincitrice, secondo classificato e squadra più estetica.

Un ringraziamento ai collaboratori che hanno aiutato la realizzazione di questa manifestazione: società Us Grosseto che ha messo a disposizione l’impianto e il bar del campo che rimarrà aperto tutte le sere, MaremmaOggi, Planet Riders, la Capannina, Macron Store, lo Chelet, Bucazzucche Vini di Maremma, Morellino di Scansano, Cantina Mantellassi e tutti i partecipanti.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone