Domenica unica di pianoforte e mostre per Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Domenica unica di pianoforte e mostre per Grosseto

I 150 anni dalla nascita di Scriabin saranno omaggiati domenica 20 alla Chiesa dei Bigi con il piano recital della pianista Gala Chistiakova, il biglietto dà l’accesso anche alle mostre
La pianista Gala Chistiakova

GROSSETO. Tutto Scriabin con il talento di Gala Chistiakova. La rassegna Scriabin Concert Series torna alla Chiesa dei Bigi, domenica 20 febbraio alle ore 11.30, con il piano recital della pianista russa vincitrice dell’edizione 2015 del Premio internazionale pianistico “Scriabin”.

Il programma sarà totalmente incentrato sul repertorio di Scriabin, in occasione del 150° anniversario della sua nascita.

Essendo i posti limitati, la prenotazione è obbligatoria.

Il biglietto d’ingresso dà inoltre diritto a visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e la mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi”, a cura di Elisa Favilli e Fabio Canessa, al Polo culturale Le Clarisse.

Gala Chistiakova

 

Gala Chistiakova

La pianista Gala Chistiakova (Mosca, 1987) è nata in una famiglia di musicisti e ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 3 anni sotto la guida della madre Liubov Chistiakova e della docente Helena Khoven. Nel 2005 si è diplomata alla Scuola centrale di musica del Conservatorio “Tchaikovsky” con Anatoly Ryabov e nel 2014 ha concluso gli studi al Conservatorio di Mosca. Ha vinto più di 30 concorsi internazionali in tutto il mondo e ha un vasto repertorio che spazia dal barocco al romantico e al moderno.

Suona spesso anche in formazioni cameristiche: le più frequenti sono il duo pianistico con la sorella minore, Irina Chistiakova, e il duo pianistico con il marito Diego Benocci. Si è esibita in concerto in Russia, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Austria, Italia, Repubblica Ceca, Bielorussia, Ucraina, Finlandia, Giappone, Cina, Grecia, Spagna, Principato di Monaco e Norvegia ed è regolarmente invitata come membro di giuria in concorsi pianistici internazionali. Dal 2013 vive in Italia ed è responsabile ai rapporti con estero per il Festival musicale internazionale “Recondite armonie” che si svolge a Grosseto in primavera.

Come prenotare

Per prenotare gli interessati devono chiamare il numero 3921019472.

Il costo del biglietto è 10 euro.

Nell’occasione sarà possibile anche sottoscrivere e rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati