Il distributore con il prezzo più basso d'Italia è a Grosseto Skip to content

Il distributore con il prezzo più basso d’Italia è a Grosseto

L’app più usata per trovare le pompe convenienti pubblica la foto di un distributore a Grosseto: «Il meno caro d’Italia»
Grifo Carburanti è il meno caro d'Italia, gasolio sotto a 1,8. Il post di "Prezzi benzina"
Grifo Carburanti è il meno caro d’Italia, gasolio sotto a 1,8. Il post di “Prezzi benzina”

GROSSETO. Da tempo sappiamo che a Grosseto i prezzi del carburante sono più bassi che altrove. Vengono in città da fare rifornimento da tutta la Maremma.

Ma stavolta la città ha anche un piccolo record, il distributore con il prezzo del gasolio più basso d’Italia. A certificarlo l’app “Prezzi benzina”, la più usata in Italia per trovare le pompe più convenienti: ieri sulla pagina Facebook ha pubblicato la foto di Grifo Carburanti, in via Aurelia Antica.

Scrivendo: “Diesel sotto 1,800€ al litro… un sogno? No, è tutto vero! Ecco il prezzo di gasolio più basso registrato oggi, 6 febbraio, in Italia: 1,729€ ! Grifo Carburanti”.

QUI IL POST

Michele Guasti: «Acquisto con intelligenza, ma i margini sono molto bassi»

Non è un miracolo, ma un’attenta politica dei prezzi, grazie ad acquisti fatti con intelligenza. 

«Noi siamo una pompa no-logo, una pompa bianca, una di quelle non legate ai marchi nazionali e internazionali – spiega il titolare di Grifo Carburanti, Michele Guasti – e questi prezzi posso farli perché riesco a comprare sempre nei momenti giusti e alle quotazioni migliori. C’è tanto lavoro dietro, ma anche la scelta di tenere i margini molto bassi, siamo a 4 centesimi al litro».

Grifo, distributore che è aperto da appena un anno e mezzo, compra su quella che viene definita la “extrarete” dei grossisti: «A gennaio abbiamo avuto qualche problema, perché sono aumentati i ricarichi per miscelazione e trasporto. Da febbraio le cose vanno meglio, tanto che penso che anche domani (8 febbraio, ndr) saremo i più bassi di tutti».

I grossisti sono a Livorno e Civitavecchia: «Stiamo pensando di comprare una cisterna nostra, per risparmiare anche sul trasporto e non essere vincolati ai viaggi di altri. Speriamo di farcela entro l’estate quando, grazie alla nostra posizione, di fatto raddoppiamo i volumi di vendita».

8 febbraio, sotto 1,7 per il diesel

E, in effetti, l’8 febbraio i prezzi sono scesi ancora; 1,699 per il gasolio e 1,769 per la verde.

Grifo carburanti 8 febbraio 2023
Grifo carburanti 8 febbraio 2023

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone