Discarica a 50 metri dal mare, sbotta un residente | MaremmaOggi Skip to content

Discarica a 50 metri dal mare, sbotta un residente

Un residente non ci sta: « Ho fatto presente la cosa, ma non ho ricevuto risposta: questo è disinteresse verso il turismo»
Una foto dei rifiuti abbandonati nella pineta

FOLLONICA. Una vera e propria discarica a due passi dal mare. Già segnalata all’amministrazione, ma che ancor è lì. E ha mandato su tutte le furie alcuni residenti. 

«È una vera e propria discarica»

« È inammissibile questa situazione – dice l’uomo- La cosa grave è che questa discarica non è in una zona esterna, non frequentata da nessuno, ma in una zona centrale: si trova nella zona Pineta di Ponente, a ridosso della pista dei pini, vicino al campo di tennis, a 50 metri dal mare».

I cittadini di Follonica non possono essere felici di tale situazione: « L’ho segnalata da tempo, da più di un mese, ma non ho avuto nessuna risposta- continua l’uomo- stiamo vivendo una situazione incresciosa. Le persone che abitano nella zona nuova, attraversano quotidianamente quella pineta, e la discarica non passa quindi inosservata. Almeno un centinaio di persone al giorno passano da lì. È un punto di aggregazione, i ragazzi si incontrano spesso lì, anche solo per andare al mare. Per capire l’assurdità della cosa e il menefreghismo basta vedere una poltroncina in plastica incastonata in un tronco d’albero».

Un’altra foto dei rifiuti abbandonati

« Non c’è intelligenza turistica»

Sembra un paradosso, che una città turistica come Follonica, non abbia le capacità per esserla: « C’è una mancanza di intelligenza turistica, noi ogni anno, viviamo 4 mesi di turismo e chi di dovere dovrebbe avere un’attenzione anche all’immagine. Non si fa una bella figura di fronte ai turisti. Ho cercato di  segnalare il problema –  conclude l’uomo-ma continua a non intervenire nessuno. Si è creato un cortocircuito tra la  tenuta della città e gli interventi che dovrebbero essere fatti per migliorarla».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected