GROSSETO. Un via vai continuo di gente, siringhe lasciate per terra, accanto alle auto parcheggiate e ragazzi che spesso e volentieri si sono nascosti davanti ai garage dei condomini di via Col di lana e di via Monte Pertica per consumare droga. È la segnalazione arrivata al cellulare della nostra redazione, al numero whatsapp di Maremma Oggi: 331-3257187.
«È una situazione pericolosa»
La segnalazione arriva alla redazione da parte di alcuni residenti della zona, dove spesso e volentieri alcuni tossicodipendenti cercano rifugio lontani da occhi indiscreti. «Qualche sera fa – racconta un’abitante della zona – c’erano due ragazzi che erano arrivati fino ai garage. Si creano situazioni di pericolo, anche perché in questi condomini abitano ragazze giovani: quando tornano a casa, la sera, rischiano di trovarsi di fronte a gente poco raccomandabile».
Mentre i condomini hanno cercato di mettersi al riparo da queste situazioni, installando cancelli automatici per evitare intrusioni indesiderate, spacciatori e tossicodipendenti avrebbero conquistato altri spazi nei dintorni. «Anche martedì sera – aggiungono gli abitanti della zona – abbiamo trovato siringhe e fialette aperte accanto alle auto parcheggiate. Poche sere fa poi è venuta una pattuglia della guardia di finanza, che ha sorpreso due persone in auto, mentre due sono scappate. Questa è una zona vicina al centro, non deve essere abbandonata in questo modo». Quello che i residenti della zona chiedono sono maggiori controlli. «Non possono esserci periferie di serie A e di serie B – dicono – Qualcuno deve intervenire per risolvere questo problema».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma