GROSSETO. Nei campionati dilettanti sconfitta inattesa per l’Invicta Sauro, torna invece a vincere il Montiano. Bene anche il Sorano, mentre il Santa Fiora “inaugura” la nuova maglia con un successo nel derby.
Promozione – Girone C
- INVICTA SAURO-GEOTERMICA 0-1 – Una sconfitta che fa scivolare l’Invicta Sauro fuori dalla zona playoff e adesso attenzione alle spalle perché la classifica è corta e si fa presto a restare impantanati nella zona pericolosa.
- PONSACCO-ATLETICO MAREMMA 0-1 – L’Atletico Maremma ha saputo sfruttare il doppio turno favorevole conquistando sei punti contro le ultime due della classifica, adesso occorre continuità.
- SANT’ANDREA-URBINO TACCOLA 0-0 – UN buon punto per il Sant’Andrea, un punto che alla fine del campionato farà sicuramente comodo.
Prima Categoria – Girone C
- BELVEDERE-SAN MINIATO 4-0 – Il Belvedere non vince ma stravince ed ormai la conquista del campionato è solo una formalità puramente statistica.
- VENTURINA-CASOLESE 1-1 – La Casolese sembra più concentrata a difendere il secondo posto piuttosto che ad insidiare il lontanissimo primo posto del Belvedere.
- MONTIANO-VOLTERRANA 2-1 – Il Montiano torna a vincere e la zona playoff è sempre più una certezza.
- MASSA VALPIANA-FONTEBLANDA 1-1 – Un pareggio che lascia la situazione di classifica sostanzialmente invariata con le due squadre che continuano a sperare in un piazzamento nei playoff.
- MONTEROTONDO-POMARANCE 0-4 – Il Monterotondo è inciampato nella classica giornata storta.
- ORBETELLO-SAN VINCENZO 0-0 – I lagunari possono reclamare per la sfortuna ed i pali che hanno negato il gol ma queste sono le partite da vincere per arrivare alla salvezza.
- DONORATICO-GRACCIANO 0-1 – Una vittoria provvidenziale per il Gracciano e una sconfitta che lascia presagire guai per il Donoratico.
- CASTELNUOVO VAL DI CECINA-FORTE DI BIBBONA 1-1 – Ancora una volta il Castelnuovo val di Cecina rinvia l’appuntamento con la vittoria e di conseguenza rimane in fondo alla classifica.
Seconda Categoria – Girone C
- AUDACE ISOLA D’ELBA-RIBOLLA 6-0 – Un risultato più tennistico che calcistico che parla da solo e non lascia ulteriore spazio a qualsiasi commento.
- MONTIERI-ETRUSCHI LIVORNO 4-1 – Contro l’ultima in classifica non era una partita particolarmente difficile ma per il Montieri era fondamentale vincere ed i biancoverdi ci sono riusciti di slancio.
Seconda Categoria – Girone D
- MANCIANO-ARGENTARIO 0-0 – Il Manciano si conferma in testa alla classifica ma rimane allergico agli scontri diretti, l’Argentario ha dato l’impressione di credere maggiormente nei propri mezzi.
- SORANO-CINIGIANO 1-0 – Una vittoria striminzita ma assai utile per tornare in corsa per il primo posto. Se qualcuno pensava che la squadra di Emilio Baldoni avesse mollato deve ricredersi, i tre punti conquistati con il gol di Nuvola ed il pareggio tra Manciano e Argentario rilanciano in grande stile il Sorano.
- CALDANA-CAMPAGNATICO ARCILLE 0-1 – Il Campagnatico Arcille si conferma la migliore squadra dopo i tre marziani Manciano, Argentario e Sorano.
- SCARLINO-MARINA 2-2 – Spettacolare pareggio tra due buone squadre che consente al Marina di restare nella zona alta della classifica.
- VIRTUS AMIATA-RISPESCIA 1-2 – La squadra di Giacomo Russo si arrende soltanto alle big, poi riesce sempre a prendere un meritato risultato utile.
- CASTELL’AZZARA-SANTA FIORA 2-3 – Il Santa Fiora vince il derby dell’Amiata con un super Danso che spesso fa la differenza in campo.
- ROCCASTRADA-SAN QUIRICO 0-0 – Il San Quirico ottiene il punto che voleva, il Roccastrada deve accontentarsi del risultato minimo a cui aspirava.
- NUOVA GROSSETO-ALBERESE 1-1 – La delicata sfida salvezza termina in parità e finisce per non accontentare nessuno perché le giornate passano e per entrambe le squadre la classifica è sempre più preoccupante.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma